19 Ottobre 2021

Riparte il FORUM GIOVANI DI GESUALDO

AVVISO PUBBLICO PER L’ELEZIONE DI 11 CONSIGLIERI DELL’ASSEMBLEA DEL FORUM DEI GIOVANI DI GESUALDO

Si porta a conoscenza dei giovani interessati che il giorno 13/11/2021 si procederà all’elezione di n. 11 Consiglieri in seno all’Assemblea del Forum dei Giovani del Comune di Gesualdo (AV).

La consultazione elettorale avviene nel seggio individuato dall’Amministrazione Comunale localizzato nella struttura “Sala Consiliare – Palazzo Pisapia”- via Cittadella – Gesualdo (AV).

REQUISITI

• Hanno diritto di voto i cittadini residenti nel Comune di Gesualdo, con età compresa tra i 16 ed i 34 anni, compiuti alla data della consultazione elettorale.
  • Possono candidarsi tutti i giovani con età compresa tra i 16 ed i 34 anni, compiuti alla data della consultazione elettorale e residenti nel Comune di Gesualdo.
  • E’ causa di incompatibilità la contemporanea elezione in due o più Forum.

L’Amministrazione si incaricherà di svolgere tutte le mansioni necessarie allo svolgimento delle elezioni. Il presente bando pubblico, contenente la data delle elezioni a firma del sindaco, è pubblicato all’albo online e sul sito istituzionale dell’ente con decorrenza 19/10/2021 per quindici giorni consecutivi.

Le candidature saranno presentate con consegna presso l’Ufficio Protocollo del Comune entro il termine delle ore 17:00 del giorno l novembre 2021 .

Per candidarsi c’è bisogno di n. l0 firme per lista di giovani compresi fra i 16 e i 34 anni compiuti, residenti nel Comune di Gesualdo, identificati a mezzo di idoneo documento di riconoscimento.

Le candidature che perverranno dopo la scadenza fissata e prive dei requisiti su elencati saranno considerate nulle.

La modulistica utile per la presentazione delle candidature è disponibile presso l’Ufficio Protocollo del Comune.

L’Ufficio Segreteria è a disposizione per ulteriori chiarimenti nei seguenti giorni: dal lunedì al venerdì, dalle ore 08,00 alle ore 14,00 in aggiunta il lunedì e il giovedì dalle 15,00 alle ore 18,00.

Le elezioni sono fissate per il giorno 13/11/2021

Si voterà dalle ore 10 alle ore 17 nel seggio all’uopo costituito in via presso “Sala Consiliare Palazzo Pisapia”.

Si rammenta che:

• Hanno diritto al voto i giovani residenti nel Comune di Gesualdo che abbiano almeno 16 anni e non più di 34 anni;
  • Per poter votare gli elettori dovranno essere muniti di un documento di riconoscimento valido ed essere residenti nel territorio comunale;
  • Gli elettori potranno esprimere al massimo 2 (due) preferenze a candidati diversi, indicando con una crocetta il Cognome del candidato prescelto;
  • Tutte le schede difformi saranno considerate nulle. I candidati che hanno conseguito il maggior numero di preferenze saranno eletti fino al raggiungimento del numero di consiglieri stabilito.
  • In caso di parità di voti sarà eletto il più giovane di età.

Ulteriori disposizioni e/o comunicazioni saranno rese note mediante avviso sul sito internet del Comune di Gesualdo o sull’app comunale. Le elezioni si svolgeranno nel rispetto delle misure di prevenzione da Covid-19.

Gesualdo, lì 18/10/2021

Notaio Edgardo Pesiri

firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93

Riparte il FORUM GIOVANI DI GESUALDO

Avvisi 29 Marzo 2024

La Passione di Gesualdo

La Passione di Gesualdo tradizione, spiritualità, musica, emozioni della settimana santa.