30 Luglio 2021

Misure a tutela degli animali d’affezione e prevenzione del randagismo

MISURE PER L’IDENTIFICAZIONE, REGISTRAZIONE E TENUTA DELLA POPOLAZIONE CANINA

PIANO PER LA STERILIZZAZIONE DEI CANI PATRONALI

Con Decreto Dirigenziale n° 270 del 19/07/2021 è stato finanziato il piano per la sterilizzazione di 100 cani padronali per cittadini residenti nel Comune di Gesualdo, chiunque è interessato a procedere alla sterilizzazione, un cane per ogni nucleo familiare, potrà ottenere maggiori informazioni contattando ai seguenti recapiti gli uffici della Polizia Municipale:

• 0825 403158 telefax,
• pm.gesualdo@libero.it
• pmgesualdo@pec.it

il piano sarà operativo fino al luglio 2022, termine improrogabile di scadenza, considerando i tempi tecnici e per non rimanere fuori dall’ iniziativa, si invitano gli interessati a rivolgersi in tempi brevi all’ufficio preposto.

Scarica il modulo di adesione al piano di sterilizzazione

Modulo di domanda

DIAMO UNA CASA AD UN AMICO A 4 ZAMPE

Con delibera di Consiglio Comunale n. 11/2021 (vedi allegati) sono state introdotte nuove misure finalizzate a gestire il fenomeno del randagismo con l’incentivazione all’adozione dei cani ritrovati e catturati sul territorio del Comune di Gesualdo con l’avvio del Programma “Diamo una casa ad un amico a 4 zampe”.
II programma contiene specifiche previsioni tese ad incentivare l’adozione dei cani ritrovati e catturati sul territorio del Comune di Gesualdo e, pertanto, ospitati presso la struttura convenzionata per cure e custodia.
La finalità delle iniziative proposte tende a favorire il loro benessere, a prevenire che rimangano a lungo nella citata struttura anche con notevole aggravio economico per le casse comunali e pertanto tende ad incentivare le relative adozioni.

Avvisi 10 Maggio 2022

Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione.

In occasione delle consultazioni elettorali del 12 giugno 2022, “l’elettore affetto da infermità che ne renda impossibile l’allontanamento dall’abitazione” ai sensi dell’art.

Notizie 14 Aprile 2022

Relazione di fine mandato del Sindaco

In attuazione: – dell’art. 4 “Relazione di fine mandato provinciale e comunale” del Decreto Legislativo 6 settembre 2011, n.

Avvisi 29 Marzo 2022

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DELL’IMPIANTO SPORTIVO IN LOC. EX CAMPO SPORTIVO (Campo di Calcio a 5).

Il Comune di Gesualdo ha intenzione di procedere all’assegnazione in concessione per tre anni la gestione del campo di calcio a 5 di proprietà comunale, ubicato in local.