30 Luglio 2021

Misure a tutela degli animali d’affezione e prevenzione del randagismo

MISURE PER L’IDENTIFICAZIONE, REGISTRAZIONE E TENUTA DELLA POPOLAZIONE CANINA

PIANO PER LA STERILIZZAZIONE DEI CANI PATRONALI

Con Decreto Dirigenziale n° 270 del 19/07/2021 è stato finanziato il piano per la sterilizzazione di 100 cani padronali per cittadini residenti nel Comune di Gesualdo, chiunque è interessato a procedere alla sterilizzazione, un cane per ogni nucleo familiare, potrà ottenere maggiori informazioni contattando ai seguenti recapiti gli uffici della Polizia Municipale:

• 0825 403158 telefax,
• pm.gesualdo@libero.it
• pmgesualdo@pec.it

il piano sarà operativo fino al luglio 2022, termine improrogabile di scadenza, considerando i tempi tecnici e per non rimanere fuori dall’ iniziativa, si invitano gli interessati a rivolgersi in tempi brevi all’ufficio preposto.

Scarica il modulo di adesione al piano di sterilizzazione

Modulo di domanda

DIAMO UNA CASA AD UN AMICO A 4 ZAMPE

Con delibera di Consiglio Comunale n. 11/2021 (vedi allegati) sono state introdotte nuove misure finalizzate a gestire il fenomeno del randagismo con l’incentivazione all’adozione dei cani ritrovati e catturati sul territorio del Comune di Gesualdo con l’avvio del Programma “Diamo una casa ad un amico a 4 zampe”.
II programma contiene specifiche previsioni tese ad incentivare l’adozione dei cani ritrovati e catturati sul territorio del Comune di Gesualdo e, pertanto, ospitati presso la struttura convenzionata per cure e custodia.
La finalità delle iniziative proposte tende a favorire il loro benessere, a prevenire che rimangano a lungo nella citata struttura anche con notevole aggravio economico per le casse comunali e pertanto tende ad incentivare le relative adozioni.
Misure a tutela degli animali d’affezione e prevenzione del randagismo

Avvisi 25 Luglio 2024

COMUNE DI GESUALDO (AV) AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER INDIVIDUAZIONE DEL COMPONENTE MONOCRATICO DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE DEL COMUNE DI GESUALDO.

Ordinanze 26 Giugno 2024

Ordinanza sindacale n. 21/2024 – Emergenza reti idriche –

Si rende noto che in data odierna è stata adottata l’ordinanza sindacale n.

Avvisi 19 Giugno 2024

COMUNE DI GESUALDO – LUDOTECA ESTIVA 2024

LUDOTECA ESTIVA 2024 Dall’8 luglio 2024 al 31 luglio 2024 dal lunedì al venerdì, il Comune di Gesualdo organizza la Ludoteca Estiva con funzione LUDICO-EDUCATIVA.