8 Ottobre 2020
SCARICA ANCHE TU L’APP “IMMUNI”
Per aiutare ad evitare la diffusione di nuovi focolai da Covid-19, è possibile scaricare sul proprio smartphone Immuni, l’app promossa dal Ministero della Salute per il tracciamento dei contatti (contact tracing).
Sviluppata nel pieno rispetto della normativa italiana ed europea a tutela della privacy, l’app rappresenta un supporto tecnologico che si affianca alle iniziative già messe in campo dal Governo per limitare la diffusione del virus Covid-19.
Dove scaricare l’app
A seconda del sistema operativo dello smartphone utilizzato, è possibile scaricare gratuitamente Immuni da App Store (iOS) o Google Play (Android).
Immuni sfrutta il sistema per le notifiche di esposizione sviluppato da Apple e Google. Si tratta di una tecnologia condivisa a livello internazionale (Germania, Giappone, Olanda e decine di altri paesi al mondo ne fanno uso) che permette all’app di funzionare al meglio sulla maggioranza dei dispositivi. A causa di limiti tecnici, questa tecnologia al momento non è disponibile su versioni precedenti di iOS, Android e Google Play Services. Si consiglia quindi di verificare se il proprio smartphone supporta Immuni.
- App Store
Il tuo iPhone deve avere una versione di iOS pari o superiore alla 13.5.
I modelli supportati sono: 11, 11 Pro, 11 Pro Max, Xr, Xs, Xs Max, X, 8, 8 Plus, 7, 7 Plus, 6s, 6s Plus, SE.
Aggiorna iOS all’ultima versione disponibile prima di effettuare il download di Immuni. - Google Play
Il tuo smartphone Android deve soddisfare tutti e tre i seguenti requisiti:- Bluetooth Low Energy
- Android versione 6 (Marshmallow, API 23) o superiore
- Google Play Services versione 20.18.13 o superiore.
Aggiorna Android e Google Play Services all’ultima versione prima di effettuare il download di Immuni. - altre info
–>SCARICA L’APP<–

Ultimi articoli
EMERGENZA CORONAVIRUS 22 Gennaio 2021
EMERGENZA CORONAVIRUS – Aggiornamento del 22 Gennaio 2021
A seguito delle attività di monitoraggio dell’andamento dell’emergenza sanitaria nel nostro Comune rendiamo noti i seguenti dati: Totale Positivi dall’inizio seconda ondata: 104 di cui: – Attualmente positivi: 03 (02 ricoverati presso strutture sanitarie/01 in isolamento domiciliale); – Guariti: 100; – Deceduti: 01.
EMERGENZA CORONAVIRUS 16 Gennaio 2021
EMERGENZA CORONAVIRUS – Aggiornamento del 15 Gennaio 2021
A seguito delle attività di monitoraggio dell’andamento dell’emergenza sanitaria nel nostro Comune rendiamo noti i seguenti dati: Totale Positivi dall’inizio seconda ondata: 103 di cui: Totale Casi attualmente positivi: 04 (02 in isolamento domiciliale/02 ricoverati presso strutture sanitarie); Totale Guariti: 98; Deceduti: 01.
Notizie 15 Gennaio 2021
ON LINE LA NUOVA APP COMUNE DI GESUALDO
Questa app recupera le notizie dal sito del comune di Gesualdo (Av) e riceve le notifiche dal sito quando viene aggiunta una nuova notizia.
Avvisi 13 Gennaio 2021
Ripresa attività didattiche in presenza
Vista l’Ordinanza n.1 del 05/01/2021 del Presidente della Regione Campania, si comunica il calendario di ripresa delle attività didattiche in presenza per i vari ordini di scuola.