19 Dicembre 2019

Avviso aggiornamento codice di comportamento dei dipendenti comunali

AVVISO PER  AGGIORNAMENTO CODICE DI COMPORTAMENTO DEI  DIPENDENTI DEL COMUNE DI GESUALDO

Il Segretario Comunale del Comune di Gesualdo (AV), nella qualità di Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, intende aggiornare il Codice di comportamento dei dipendenti del comune in conformità alle linee guida adottate dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.A.C.) con il Documento in consultazione sul sito dell’ANAC recante “Linee guida in materia di Codici di comportamento delle amministrazioni pubbliche”.

Il codice di comportamento aziendale, redatto ai sensi dell’art. 54 del D.lgs. n. 165/2001 e s.m. e i., alla cui osservanza sono tenuti i dipendenti dell’ente nonché gli altri soggetti contemplati dal codice di comportamento approvato con D.P.R. n. 62/2013, rappresenta uno degli strumenti essenziali per l’attuazione delle strategie di prevenzione della corruzione di ciascuna amministrazione, per porre modelli di comportamento corretto da seguire e di minimizzare il rischio di corruzione. Con il presente avviso pubblico, pertanto, si avvia il percorso partecipativo previsto dalle linee guida dell’A.N.A.C. sopra richiamate. Tale percorso è aperto alle organizzazioni sindacali rappresentative presenti all’interno dell’Ente, alle associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e agli utenti che operano nel settore, nonché alle associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano nel settore e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall’Amministrazione I soggetti interessati potranno far pervenire eventuali proposte od osservazioni entro il termine del 31/12/2019 ore 12.00 con le seguenti modalità:

• a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: segreteriagesualdo@libero.it
• a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo:  segreteriagesualdo@pec.it
• tramite consegna diretta presso il municipio, ufficio segreteria/protocollo, primo piano, via Municipio, Gesualdo.

Nella stesura degli aggiornamenti del Codice si terrà conto, per quanto possibile, delle eventuali proposte od osservazioni pervenute, fatta eccezione per quelle anonime.

Gesualdo 19/12/2019    IL SEGRETARIO /COMUNALE    F.to – dr.ssa Carmela Cortese

BOZZA del codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Gesualdo: codice di comportamento-bozza

Avviso aggiornamento codice di comportamento dei dipendenti comunali

EMERGENZA CORONAVIRUS 22 Gennaio 2021

EMERGENZA CORONAVIRUS – Aggiornamento del 22 Gennaio 2021

A seguito delle attività di monitoraggio dell’andamento dell’emergenza sanitaria nel nostro Comune rendiamo noti i seguenti dati: Totale Positivi dall’inizio seconda ondata: 104 di cui: – Attualmente positivi: 03 (02 ricoverati presso strutture sanitarie/01 in isolamento domiciliale); – Guariti: 100; – Deceduti: 01.

EMERGENZA CORONAVIRUS 16 Gennaio 2021

EMERGENZA CORONAVIRUS – Aggiornamento del 15 Gennaio 2021

A seguito delle attività di monitoraggio dell’andamento dell’emergenza sanitaria nel nostro Comune rendiamo noti i seguenti dati: Totale Positivi dall’inizio seconda ondata: 103 di cui: Totale Casi attualmente positivi: 04 (02 in isolamento domiciliale/02 ricoverati presso strutture sanitarie); Totale Guariti: 98; Deceduti: 01.

Notizie 15 Gennaio 2021

ON LINE LA NUOVA APP COMUNE DI GESUALDO

Questa app recupera le notizie dal sito del comune di Gesualdo (Av) e riceve le notifiche dal sito quando viene aggiunta una nuova notizia.

Avvisi 13 Gennaio 2021

Ripresa attività didattiche in presenza

Vista l’Ordinanza n.1 del 05/01/2021 del Presidente della Regione Campania, si comunica il calendario di ripresa delle attività didattiche in presenza per i vari ordini di scuola.