Avvisi

27 Settembre 2022

Contributo della Regione Campania “ Voucher per l’accesso ai Micro Nidi”: avviso

L’Assessore alle Politiche Sociali
A V V I S A

In data 23/09/2022 è stato emesso dalla Regione Campania, il Decreto Dirigenziale nr. 330 con il quale è stato approvato l’avviso pubblico “Voucher per l’accesso ai nidi e micro nidi destinati a famiglie aventi requisiti ISEE per l’abbattimento della retta”.
La Regione Campania intende, prioritariamente, sostenere le famiglie in condizione di vulnerabilità economica e sociale per facilitare l’accesso ai servizi per la prima infanzia contribuendo all’abbattimento dei costi della retta dovuta dai genitori per la frequenza dei figli in nidi e micro nidi pubblici e micro nidi privati autorizzati.
I destinatari del beneficio sono le famiglie, anche monogenitoriali, residenti nella Regione Campania, con minori a carico di età compresa tra 0 e 36 mesi.

L’importo della retta rimborsabile in base all’ISEE in corso di validità, è il seguente: – ISEE/ISEE minorenni fino a 15.000 euro: importo massimo annuo erogabile 3.000 euro (importo massimo mensile erogabile 272,72 euro). Nel caso di pagamento di dieci mensilità erogate al massimo dell’importo mensile concedibile (272,72 euro), l’undicesima mensilità sarà erogata per differenza fino a concorrenza del tetto annuo di 3.000 euro per minore.
– ISEE/ISEE minorenni da 15.001 euro fino a 30.000 euro: importo massimo annuo erogabile 2.500 euro (importo massimo mensile erogabile 227,27 euro). Nel caso di pagamento di dieci mensilità erogate al massimo dell’importo mensile concedibile (222,27 euro), l’undicesima mensilità sarà erogata per differenza fino a concorrenza del tetto annuo di 2.500 euro per minore.
– ISEE/ISEE minorenni da 30.001 euro a 40.000 euro: importo massimo annuo erogabile 1.500 euro (importo massimo mensile erogabile 136,37 euro). Nel caso di pagamento di dieci mensilità erogate al massimo dell’importo mensile concedibile (136,37 euro), l’undicesima mensilità sarà erogata per differenza fino a concorrenza del tetto annuo di 1.500 euro per minore.

Le domande potranno essere presentate a decorrere dal 12 ottobre 2022 sino alla data del 30 novembre 2022 e verranno finanziate sino ad esaurimento fondi. La domanda deve essere presentata esclusivamente on-line, accedendo al sistema Bandi on line dal sito internet https://servizi- digitali.regione.campania.it/VoucherAsili previa autenticazione nella piattaforma attraverso lo SPID.
lì, 27 settembre 2022

L’Assessore con delega alle Politiche Sociali
( Luigia Solomita )
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93

Ultimi articoli

Avvisi 29 Maggio 2023

30 MAGGIO 2023- GIORNATA MONDIALE SCLEROSI MULTIPLA Illuminazione speciale del Castello nella notte del 30 maggio

Il Comune di Gesualdo aderisce alla Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla promossa da AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), sotto l’Alto Patronato della Repubblica Italiana, che la Federazione Internazionale Sclerosi Multipla (MSIF) ha fissato per Martedì 30 maggio, per sensibilizzare la cittadinanza a tal riguardo.

Avvisi 23 Maggio 2023

AVVISO PUBBLICO: Distretto diffuso del Commercio denominato “Terre dell’Ufita” (con allegata domanda per Manifestazione di Interesse)

Diramato un Avviso pubblico di Manifestazione di interesse per prendere parte al “Distretto Diffuso del Commercio denominato “Terre dell’Ufita”.

Avvisi 14 Aprile 2023

AVVISO PUBBLICO PER L’ ACCESSO AL FONDO DESTINATO AGLI INQUILINI PRIVATI MOROSI

AVVISO: Gli inquilini privati morosi, in possesso dei requisiti e nelle condizioni di seguito descritte, possono presentare domanda per accedere al Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli avvalendosi della procedura a sportello adottata ai sensi delle nuove “Linee guida regionali in materia di sostegno alla locazione”, approvate con Delibera di Giunta Regionale n.

torna all'inizio del contenuto
X