Avvisi

31 Luglio 2021

RIDUZIONI TARI 2021 UTENZE NON DOMESTICHE PER LE CONSEGUENZE DELL’EMERGENZA SANITARIA “COVID – 19”

AVVISO PUBBLICO

Il Responsabile del Settore Tributi–Suap–Istruzione–Servizi Sociali–Ced, in esecuzione della deliberazione di C.C. n. 103 del 06/07/2021 e della propria determinazione n. 35 del 20/07/2021, nonché delle vigenti disposizioni in materia di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni, indice il presente Avviso Pubblico
1–FINALITA’ DELLA MISURA E FINANZIAMENTO
  • La misura è finalizzata al sostegno delle utenze non domestiche le cui attività nell’anno 2020 sono state sottoposte a sospensione a causa dell’emergenza Covid 19;
  • La misura è finanziata per un importo pari ad € 39.633,00 con l’utilizzo del Fondone 2020 destinato a riduzioni TARI;
2–SOGGETTI BENEFICIARI
1. Possono presentare la richiesta di riduzione Tari 2021 le utenze non domestiche identificate con i codici ATECO di cui all’allegato della delibera ARERA n. 158/2020 che nell’anno 2020 sono state sottoposte a misure di sospensione;
2.Essere in regola con i pagamenti TARI 2021 e annualità pregresse.
3–RIDUZIONE TARI 2021
1. L’intento dell’Amministrazione è quello di riconoscere, previa apposita richiesta da parte dei soggetti interessati, una riduzione del 25% sulla quota variabile e fissa per la TARI 2021;
4–MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
1. È possibile consultare l’avviso sul sito istituzionale del Comune di Gesualdo, www.comune.gesualdo.av.it
2. Pena l’esclusione, le domande di agevolazione dovranno essere compilate secondo l’apposita modulistica allegata al presente avviso ed inviate tramite PEC al seguente indirizzo tributigesualdo@pec.it o presentate al protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12,00 del 30/09/2021.
3. Il modulo di domanda deve essere compilato e se inoltrato a mezzo pec, firmato digitalmente o in calce e scansionato con allegato documento di identità. (SCARICA LA DOMANDA in allegato)
5–ISTRUTTORIA E VALUTAZIONE ISTANZE
1. Gli adempimenti relativi all’istruttoria delle domande, saranno curati direttamente dagli uffici comunali i quali provvederanno ad esaminare l’ammissibilità dell’istanza valutando il possesso dei requisiti di cui all’art. 2 del presente avviso.
6–PROVVEDIMENTO DI CONCESSIONE
A conclusione della fase istruttoria il Comune approverà l’elenco dei beneficiari e l’importo della riduzione verrà sgravato dal ruolo Tari 2021.
7–INFORMAZIONI E TRATTAMENTO DATI A TUTELA DELLA PRIVACY
Tutte le informazioni concernenti il presente Avviso pubblico e gli eventuali chiarimenti di carattere tecnico amministrativo possono essere richieste all’addetto dell’Ufficio Tributi sig. Verde Alfonso;
Il Responsabile del procedimento è il Sig. Verde Alfonso;
Il Comune di Gesualdo tratterà le informazioni relative alla procedura in oggetto unicamente al fine di gestire il presente avviso ed ogni altra attività strumentale al perseguimento delle proprie finalità istituzionali.
Per il perseguimento delle predette finalità, l’Amministrazione comunale raccoglie i dati personali dei partecipanti in archivi informatici e cartacei e li elabora secondo le modalità necessarie e, più in generale, il trattamento sarà realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate all’art. 4 par. 1, n.2) del Regolamento UE n. 679/2016.
– I dati verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati e, comunque, minimizzati in ottemperanza a quanto previsto dalle norme vigenti in materia. Tutte le informazioni suddette potranno essere utilizzate da dipendenti del Comune di Gesualdo, che rivestono la qualifica di Responsabili o di incaricati del trattamento, per il compimento delle operazioni connesse alle finalità del trattamento. Il Comune di Gesualdo potrà, inoltre, comunicare alcuni dei dati in suo possesso a Pubbliche Autorità, all’Amministrazione Finanziaria ed ogni altro soggetto abilitato alla richiesta per l’adempimento degli obblighi di legge. Il conferimento dei dati ha natura facoltativa; tuttavia, il rifiuto di fornire i dati richiesti dall’amministrazione comunale potrebbe determinare, a seconda dei casi, l’inammissibilità o l’esclusione dalla partecipazione al presente avviso.
– Il Regolamento UE n. 679/2016 riconosce al titolare dei dati l’esercizio di alcuni diritti, tra cui:
  • il diritto di accesso ai dati;
  • il diritto di rettifica e/o cancellazione (diritto all’oblio) dei dati;
  • il diritto alla limitazione del trattamento;
  • il diritto alla portabilità dei dati digitali;
  • il diritto di opposizione al trattamento;
  • il diritto di revoca del consenso al trattamento per i dati di cui all’art. 9 par. 1.
8–CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA
1. Il presente avviso non costituisce obbligazione per il Comune di Gesualdo che si riserva pertanto la facoltà, in qualsiasi fase del procedimento e per qualsiasi causa, di annullare lo stesso senza che ciò costituisca motivo di rivalsa a qualsiasi titolo da parte dei soggetti richiedenti. In caso di mancata concessione del contributo, i soggetti richiedenti non hanno diritto al rimborso di alcun onere relativo alla
presente procedura, comprese le spese vive. Restano ferme le responsabilità civili, penali, amministrative e contabili dei soggetti destinatari ammessi al contributo.
9–FORMA DI TUTELA GIURISDIZIONALE
Per la risoluzione di eventuali controversie che emergessero in ordine all’interpretazione e all’esecuzione di quanto previsto dal presente Avviso, l’unico Foro competente è quello di Avellino. E’ escluso il ricorso all’arbitrato.
Gesualdo, lì 31/07/2021
Il Responsabile del Settore
D’Amelio Vincenzo

Ultimi articoli

Avvisi 19 Ottobre 2021

Riparte il FORUM GIOVANI DI GESUALDO

AVVISO PUBBLICO PER L’ELEZIONE DI 11 CONSIGLIERI DELL’ASSEMBLEA DEL FORUM DEI GIOVANI DI GESUALDO Si porta a conoscenza dei giovani interessati che il giorno 13/11/2021 si procederà all’elezione di n.

Avvisi 12 Ottobre 2021

Al Via le attività dell’Ufficio turistico di Gesualdo

Al via il servizio di assistenza turistica curato dalla fondazione sistema Irpinia.

Avvisi 3 Ottobre 2021

PRESIDIO SANITARIO DI GESUALDO

Da domani, 4 Ottobre, tutti i servizi di assistenza sanitaria (Medici di Famiglia e Guardia Medica) avranno come unica sede i locali dell’ANPAS di Via Cappuccini.

Notizie 1 Ottobre 2021

Festival Duni 2021, Matera e Gesualdo insieme per un gemellaggio culturale nel segno di Carlo Gesualdo

“Un percorso virtuoso lungo rotte marittime inesplorate in un costante incontro tra culture musicali nel Mediterraneo e dintorni“, ecco la Missione del Festival Duni 2021 promosso dal Conservatorio di Matera.

torna all'inizio del contenuto
X