11 Luglio 2019

Vallone Tremolito: finanziato il progetto

Accogliamo con soddisfazione la notizia di un cospicuo finanziamento in arrivo per la messa in sicurezza di una zona particolarmente problematica nel territorio di Gesualdo. Il Ministero dell’Ambiente ha destinato 874.144,99 euro per lavori di sistemazione idraulico forestale del vallone Tremolito.
L’intervento previsto rientra nel Piano Stralcio firmato dal ministro Sergio Costa che stanzia, su tutto il territorio nazionale, 315 milioni di euro per finanziare progetti esecutivi di tutela del territorio dal dissesto idrogeologico. Il ministro ha annunciato che i 263 cantieri previsti, tra cui quello su Gesualdo, partiranno già quest’anno.
Il progetto sul nostro territorio, redatto nel 2011, fu pensato e voluto per risolvere, in particolare, una seria problematica relativa a un canale attiguo al vallone Tremolito. L’intervento finanziato permetterà di ripristinare tutta l’area a rischio idrogeologico, salvaguardando al contempo la storia agricola di Gesualdo. I fertilissimi terreni della zona sono, infatti, destinati da tempo immemore alla coltivazione del nostro rinomato sedano, vanto della produzione orto-frutticola autoctona.

🌞  Il Sindaco di Gesualdo Edgardo Pesiri e l’Amministrazione comunale

Vallone Tremolito: finanziato il progetto

Avvisi 8 Aprile 2020

BOLLETTINO n. 26 dell’08/04/2020

A seguito delle attività di verifica e monitoraggio compiute in data odierna si comunicano le seguenti informazioni:   N° 09 Cittadini contagiati (di cui 02 Cittadini ricoverati c/o l’ospedale Moscati di Avellino / 05   Cittadini in isolamento presso la propria abitazione (di cui n.

Avvisi 7 Aprile 2020

BOLLETTINO n. 25 del 07/04/2020

A seguito delle attività di verifica e monitoraggio compiute in data odierna si comunicano le seguenti informazioni: N°   09 Cittadini contagiati (02 ricoverati presso l’Ospedale G.

Avvisi 6 Aprile 2020

BOLLETTINO n.24 del 06/04/2020

Aggiornamento delle ore 19.