11 Luglio 2019

Vallone Tremolito: finanziato il progetto

Accogliamo con soddisfazione la notizia di un cospicuo finanziamento in arrivo per la messa in sicurezza di una zona particolarmente problematica nel territorio di Gesualdo. Il Ministero dell’Ambiente ha destinato 874.144,99 euro per lavori di sistemazione idraulico forestale del vallone Tremolito.
L’intervento previsto rientra nel Piano Stralcio firmato dal ministro Sergio Costa che stanzia, su tutto il territorio nazionale, 315 milioni di euro per finanziare progetti esecutivi di tutela del territorio dal dissesto idrogeologico. Il ministro ha annunciato che i 263 cantieri previsti, tra cui quello su Gesualdo, partiranno già quest’anno.
Il progetto sul nostro territorio, redatto nel 2011, fu pensato e voluto per risolvere, in particolare, una seria problematica relativa a un canale attiguo al vallone Tremolito. L’intervento finanziato permetterà di ripristinare tutta l’area a rischio idrogeologico, salvaguardando al contempo la storia agricola di Gesualdo. I fertilissimi terreni della zona sono, infatti, destinati da tempo immemore alla coltivazione del nostro rinomato sedano, vanto della produzione orto-frutticola autoctona.

🌞  Il Sindaco di Gesualdo Edgardo Pesiri e l’Amministrazione comunale

Vallone Tremolito: finanziato il progetto

Notizie 29 Novembre 2019

Efficientamento energetico, al via i lavori sugli edifici pubblici

Lavori di efficientamento energetico, per 50mila euro, riqualificheranno il patrimonio immobiliare comunale.

Notizie 26 Novembre 2019

Gesualdo, il rito dei falò accende la magia del Natale

Si accende la magia del Natale! Gesualdo si appresta a vivere le festività nel segno dell’unione, della serenità, della gioia, dell’allegria.

Notizie 21 Novembre 2019

No al bullismo e alla violenza sulle donne – Il Comune promuove un dibattito a scuola

“No al bullismo e alla violenza sulle donne”.

Avvisi 19 Novembre 2019

Segnaletica orizzontale, al via i lavori di rifacimento

Giovedì e venerdì, 21 e 22 novembre, sarà ridisegnata la segnaletica orizzontale su via Dante Alighieri, Corso Italia, Campo San Leonardo Inferiore e Superiore (strada provinciale 428).