2 Luglio 2019

Misurazioni acustiche al castello

In vista della ristrutturazione del secondo lotto del castello e nell’ottica del perfezionamento della convenzione tra la Provincia di Avellino, il Comune di Gesualdo e il Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino, il Prof. Massimiliano Tonelli, docente di “Acustica degli spazi musicali” presso il Conservatorio, e gli studenti del suo corso hanno svolto un’esercitazione didattica nel castello al fine di misurare acusticamente gli spazi interni ed esterni, luoghi deputati ad auditorium e sale concertistiche.
La Cooperativa Guido ha assistito professori e alunni durante tutte le operazioni di acustica architettonica.
Ringraziamo quanti stanno lavorando con passione per la realizzazione di questo ambizioso progetto che non sarà solo un polo di alta formazione musicale ma un concreto passo verso lo sviluppo economico e turistico di Gesualdo e del circondario.

🌞 Il Sindaco di Gesualdo Edgardo Pesiri e l’Amministrazione comunale

Misurazioni acustiche al castello