2 Luglio 2019

Misurazioni acustiche al castello

In vista della ristrutturazione del secondo lotto del castello e nell’ottica del perfezionamento della convenzione tra la Provincia di Avellino, il Comune di Gesualdo e il Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino, il Prof. Massimiliano Tonelli, docente di “Acustica degli spazi musicali” presso il Conservatorio, e gli studenti del suo corso hanno svolto un’esercitazione didattica nel castello al fine di misurare acusticamente gli spazi interni ed esterni, luoghi deputati ad auditorium e sale concertistiche.
La Cooperativa Guido ha assistito professori e alunni durante tutte le operazioni di acustica architettonica.
Ringraziamo quanti stanno lavorando con passione per la realizzazione di questo ambizioso progetto che non sarà solo un polo di alta formazione musicale ma un concreto passo verso lo sviluppo economico e turistico di Gesualdo e del circondario.

🌞 Il Sindaco di Gesualdo Edgardo Pesiri e l’Amministrazione comunale

Avvisi 19 Ottobre 2021

Riparte il FORUM GIOVANI DI GESUALDO

AVVISO PUBBLICO PER L’ELEZIONE DI 11 CONSIGLIERI DELL’ASSEMBLEA DEL FORUM DEI GIOVANI DI GESUALDO Si porta a conoscenza dei giovani interessati che il giorno 13/11/2021 si procederà all’elezione di n.

Avvisi 12 Ottobre 2021

Al Via le attività dell’Ufficio turistico di Gesualdo

Al via il servizio di assistenza turistica curato dalla fondazione sistema Irpinia.

Avvisi 3 Ottobre 2021

PRESIDIO SANITARIO DI GESUALDO

Da domani, 4 Ottobre, tutti i servizi di assistenza sanitaria (Medici di Famiglia e Guardia Medica) avranno come unica sede i locali dell’ANPAS di Via Cappuccini.

Notizie 1 Ottobre 2021

Festival Duni 2021, Matera e Gesualdo insieme per un gemellaggio culturale nel segno di Carlo Gesualdo

“Un percorso virtuoso lungo rotte marittime inesplorate in un costante incontro tra culture musicali nel Mediterraneo e dintorni“, ecco la Missione del Festival Duni 2021 promosso dal Conservatorio di Matera.