20 Settembre 2022

GESUALDO TRA I BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA, SABATO 08 OTTOBRE 2022 LA CERIMONIA DELLA CONSEGNA DELLA BANDIERA

Gesualdo, che affascina e sorprende per la magia delle sue architetture e per la solennità della sua storia, avrà finalmente il suo vessillo dei Borghi più Belli d’Italia
L’8 Ottobre, con una cerimonia che si terrà in alle ore 17.30 in Piazza Umberto I, il presidente Nazionale Fiorello Primi e il presidente dell’associazione regionale consegneranno la bandiera e l’attestato de I Borghi più Belli d’Italia al sindaco Domenico Forgione.
Programma

La cerimonia sarà preceduta, alle ore 17, da un corteo storico che partirà dal Castello e prevedrà anche la presenza degli Sbandieratori di Altavilla Irpina e dei Cavalieri del Principe, dell’omonima A.S.D..

Al termine della cerimonia, alle ore 18, inizierà il convegno “Turismo esperienziale e culturale” a Palazzo Pisapia. Alle ore 19, sempre presso il Castello e nel centro storico, vi saranno “I Cavalieri di Rohan” e “Karmafire“, spettacoli con la presenza di musici, figuranti, danzatrici, streghe e janare, il tutto accompagnato dalla degustazione di prodotti tipici.

A chiusura della giornata, alle ore 21:30, lo spettacolo itinerante “Streghe, Janare e Benandanti“, a cura de “La Chiave di Artemisia” e che toccherà ben tre luoghi simbolo di Gesualdo: Piazza Umberto I, Palazzo Pisapia e il Castello.