20 Settembre 2022

GESUALDO TRA I BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA, SABATO 08 OTTOBRE 2022 LA CERIMONIA DELLA CONSEGNA DELLA BANDIERA

L’8 Ottobre, con una cerimonia che si terrà in alle ore 17.30 in Piazza Umberto I, il presidente Nazionale Fiorello Primi e il presidente dell’associazione regionale consegneranno la bandiera e l’attestato de I Borghi più Belli d’Italia al sindaco Domenico Forgione.
Programma

La cerimonia sarà preceduta, alle ore 17, da un corteo storico che partirà dal Castello e prevedrà anche la presenza degli Sbandieratori di Altavilla Irpina e dei Cavalieri del Principe, dell’omonima A.S.D..

Al termine della cerimonia, alle ore 18, inizierà il convegno “Turismo esperienziale e culturale” a Palazzo Pisapia. Alle ore 19, sempre presso il Castello e nel centro storico, vi saranno “I Cavalieri di Rohan” e “Karmafire“, spettacoli con la presenza di musici, figuranti, danzatrici, streghe e janare, il tutto accompagnato dalla degustazione di prodotti tipici.

A chiusura della giornata, alle ore 21:30, lo spettacolo itinerante “Streghe, Janare e Benandanti“, a cura de “La Chiave di Artemisia” e che toccherà ben tre luoghi simbolo di Gesualdo: Piazza Umberto I, Palazzo Pisapia e il Castello.

Avvisi 27 Settembre 2022

Contributo della Regione Campania “ Voucher per l’accesso ai Micro Nidi”: avviso

L’Assessore alle Politiche Sociali A V V I S A In data 23/09/2022 è stato emesso dalla Regione Campania, il Decreto Dirigenziale nr.

Avvisi 27 Settembre 2022

RIAPERTURA AMMISSIONE AI SERVIZI DI MICRO NIDO 2022/2023 – Avviso

L’Assessore alle Politiche Sociali R E N D E  N O T O A decorrere dal giorno 29 settembre 2022 e per tutto l’anno educativo in corso, sarà possibile presentare domanda di accesso al Servizio di Micro Nido del Comune di Gesualdo tramite compilazione dello specifico modulo ON-LINE: https://ava1.

Notizie 20 Settembre 2022

Gesualdo, che affascina e sorprende per la magia delle sue architetture e per la solennità della sua storia, avrà finalmente il suo vessillo dei Borghi più Belli d’Italia L’8 Ottobre, con una cerimonia che si terrà in alle ore 17.

Avvisi 9 Settembre 2022

TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2022-2023: Comunicazione

Il Sindaco Rendo Noto Per l’anno scolastico 2022/2023 il Comune assicurerà il servizio trasporto degli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, residenti dalle zone rurali del territorio di Gesualdo.