24 Agosto 2022

TRASPORTI, ABBONAMENTI GRATUITI PER GLI STUDENTI: AL VIA LA SOTTOSCRIZIONE ON LINE

Tornano anche quest’anno gli abbonamenti gratuiti per gli studenti campani. La campagna di sottoscrizione, finanziata dalla Regione Campania, garantisce per il sesto anno scolastico consecutivo la possibilità per gli studenti campani di richiedere l’abbonamento gratuito per il percorso casa/scuola/università utilizzando tutti i mezzi del trasporto pubblico campano.

L’iniziativa lanciata dal Presidente Vincenzo De Luca, divenuta strutturale, rappresenta uno degli interventi più qualificanti dell’amministrazione regionale sul piano sociale e di sostegno alle famiglie.
Dal 24 agosto, la richiesta può essere presentata esclusivamente on-line, accedendo alla piattaforma attraverso l’apposita sezione del sito del Consorzio “Unicocampania”.

(https://www.unicocampania.it/abbonamenti#abbonamentiStudenti)

Per semplificare la procedura di rinnovo e consegna dell’abbonamento, anche quest’anno il titolo di viaggio sarà in formato digitale, da scaricare direttamente sul telefono degli studenti attraverso l’APP “Unicocampania”.

Completato l’iter di rilascio dell’abbonamento, l’abbonamento sarà automaticamente materializzato nella APP Unico Campania del Consorzio, accedendo con le stesse credenziali dell’account creato nella piattaforma di richiesta.
Allo studente basterà attivare il titolo e viaggiare.

Restano confermati i requisiti che, negli scorsi anni, hanno consentito l’accesso all’agevolazione, annualmente, ad oltre 130.000 studenti:

• residenza in Campania;

• età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti;

• iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o università e master;

• possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000.

Avvisi 27 Settembre 2022

Contributo della Regione Campania “ Voucher per l’accesso ai Micro Nidi”: avviso

L’Assessore alle Politiche Sociali A V V I S A In data 23/09/2022 è stato emesso dalla Regione Campania, il Decreto Dirigenziale nr.

Avvisi 27 Settembre 2022

RIAPERTURA AMMISSIONE AI SERVIZI DI MICRO NIDO 2022/2023 – Avviso

L’Assessore alle Politiche Sociali R E N D E  N O T O A decorrere dal giorno 29 settembre 2022 e per tutto l’anno educativo in corso, sarà possibile presentare domanda di accesso al Servizio di Micro Nido del Comune di Gesualdo tramite compilazione dello specifico modulo ON-LINE: https://ava1.

Notizie 20 Settembre 2022

GESUALDO TRA I BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA, SABATO 08 OTTOBRE 2022 LA CERIMONIA DELLA CONSEGNA DELLA BANDIERA

Gesualdo, che affascina e sorprende per la magia delle sue architetture e per la solennità della sua storia, avrà finalmente il suo vessillo dei Borghi più Belli d’Italia L’8 Ottobre, con una cerimonia che si terrà in alle ore 17.

Avvisi 9 Settembre 2022

TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2022-2023: Comunicazione

Il Sindaco Rendo Noto Per l’anno scolastico 2022/2023 il Comune assicurerà il servizio trasporto degli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, residenti dalle zone rurali del territorio di Gesualdo.