25 Novembre 2021
Servizio Mensa Scolastica: Comunicazioni
Al fine di tutelare la salute dei piccoli alunni e del personale scolastico, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto rinviare le attività del servizio mensa scolastica per gli alunni della scuola dell’infanzia, alla luce del possibile e paventato aumento del contagio epidemiologico che poteva interessare il primo periodo autunnale.
Monitorato l’andamento della diffusione del virus, oggi finalmente è possibile prevedere l’inizio delle attività in sicurezza nel periodo intercorrente dal 08/01/2022 e massimo 15/01/2022.
E’ stato redatto un nuovo disciplinare che regolamenta tutte le misure da osservare per salvaguardare la salute dei piccoli utenti.
La ditta che sarà affidataria del servizio, oltre ad essere dotata di contenitori isotermici per il trasporto dei pasti, dovrà preparare gli stessi in una delle mense più vicine al nostro Comune (dato che la mensa non dispone di locali cucina), trasportandoli in idonei contenitori isotermici.
Prima e dopo la somministrazione dei pasti, la medesima ditta avrà obbligo di garantire l’igienizzazione e sanificazione dei banchi dove avverrà la consumazione.
Indipendentemente da norme statali, regionali, Linee Guida Ministeriali, l’Amministrazione Comunale assicurerà il servizio mensa solo e sempre se ricorreranno i presupposti per garantire la salvaguardia della salute dei bambini.
Lì, 25/11/2021
Il Sindaco Edgardo Pesiri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, co. 2 D.Lgs. n. 39/93

Ultimi articoli
Avvisi 29 Maggio 2023
30 MAGGIO 2023- GIORNATA MONDIALE SCLEROSI MULTIPLA Illuminazione speciale del Castello nella notte del 30 maggio
Il Comune di Gesualdo aderisce alla Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla promossa da AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), sotto l’Alto Patronato della Repubblica Italiana, che la Federazione Internazionale Sclerosi Multipla (MSIF) ha fissato per Martedì 30 maggio, per sensibilizzare la cittadinanza a tal riguardo.
Avvisi 23 Maggio 2023
AVVISO PUBBLICO: Distretto diffuso del Commercio denominato “Terre dell’Ufita” (con allegata domanda per Manifestazione di Interesse)
Diramato un Avviso pubblico di Manifestazione di interesse per prendere parte al “Distretto Diffuso del Commercio denominato “Terre dell’Ufita”.
Avvisi 14 Aprile 2023
AVVISO PUBBLICO PER L’ ACCESSO AL FONDO DESTINATO AGLI INQUILINI PRIVATI MOROSI
AVVISO: Gli inquilini privati morosi, in possesso dei requisiti e nelle condizioni di seguito descritte, possono presentare domanda per accedere al Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli avvalendosi della procedura a sportello adottata ai sensi delle nuove “Linee guida regionali in materia di sostegno alla locazione”, approvate con Delibera di Giunta Regionale n.