3 Maggio 2020

ORDINANZA REGIONALE n. 42 del 02/05/2020: parte la fase 2 in Campania

Dalla Regione Campania sono arrivati ulteriori chiarimenti a proposito dell’ultima ordinanza sull’emergenza Covid-19, la numero 42 del 2 maggio 2020.

Nell’ordinanza sono previste disposizioni che bar, ristoranti e pasticcerie per la vendita d’asporto:

• Prenotazioni on line o via telefono;
  • Consentito il solo asporto. Vietato ingresso nell’esercizio;
  • Obbligo mascherina e distanziamento sociale;
  • No assembramenti nelle code in attesa.

Un altro passaggio importante riguarda  “la definizione della fascia oraria tra le 6 e le 8,30 del mattino che viene riservata allo jogging“, che si potrà praticare senza mascherina.

Non esiste più la fascia oraria dalle 19 alle 22 per l’attività motoria (intesa come possibilità di passeggiare), che è consentita adesso tutta la giornata non più soltanto nei pressi dell’abitazione, e con un accompagnatore – sebbene con l’obbligo della mascherina. Insomma, come spiecificato dalla Regione, “la premessa delle nuove disposizioni è che da lunedì prossimo vige l’obbligo dell’utilizzo della mascherina fuori di casa, per tutti i cittadini della Campania”.

L’ordinanza sarà in vigore da lunedì 4 maggio fino al 17 maggio prossimo.

Notizie 22 Novembre 2020

1980-2020..per non dimenticare!

Dopo 40 anni dall’immane tragedia che sconvolse luoghi, corpi, anime e coscienze, il nostro ricordo ed una preghiera va alla famiglia Salvati, che perì sotto le macerie del Centro Storico di Gesualdo, e alle altre migliaia di persone che persero la vita quella maledetta domenica fine novembre del 1980.

Avvisi 19 Novembre 2020

Poli Culturali “Sistema Irpinia, al via il bando di selezione degli animatori dei distretti irpini.

L’ITS, la Provincia di Avellino, la Fondazione Sistema Irpinia e il Consorzio CIRPU cercano 25 giovani tra 18 e 29 anni da formare presso gli hub dei distretti culturali di Avellino, tra questi anche GESUALDO.

Avvisi 11 Novembre 2020

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE di Gesualdo del 12/11/2020 – in streaming

AVVISO! CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE di Gesualdo del 12/11/2020 Con la presente si rende noto il link di collegamento per partecipare alla seduta di Consiglio Comunale del Comune di Gesualdo che si terrà il giorno 12/11/2020 alle ORE 19.

Avvisi 22 Ottobre 2020

Stop agli spostamenti tra Province, torna l’autocertificazione. Scarica il modulo

STOP SPOSTAMENTI TRA PROVINCE – Ma da venerdì 23 Ottobre, è già ufficiale, «è fatto divieto di spostamenti dalla provincia di residenza o domicilio abituale verso altre province della Campania».