3 Maggio 2020

ORDINANZA REGIONALE n. 42 del 02/05/2020: parte la fase 2 in Campania

Dalla Regione Campania sono arrivati ulteriori chiarimenti a proposito dell’ultima ordinanza sull’emergenza Covid-19, la numero 42 del 2 maggio 2020.

Nell’ordinanza sono previste disposizioni che bar, ristoranti e pasticcerie per la vendita d’asporto:

• Prenotazioni on line o via telefono;
  • Consentito il solo asporto. Vietato ingresso nell’esercizio;
  • Obbligo mascherina e distanziamento sociale;
  • No assembramenti nelle code in attesa.

Un altro passaggio importante riguarda  “la definizione della fascia oraria tra le 6 e le 8,30 del mattino che viene riservata allo jogging“, che si potrà praticare senza mascherina.

Non esiste più la fascia oraria dalle 19 alle 22 per l’attività motoria (intesa come possibilità di passeggiare), che è consentita adesso tutta la giornata non più soltanto nei pressi dell’abitazione, e con un accompagnatore – sebbene con l’obbligo della mascherina. Insomma, come spiecificato dalla Regione, “la premessa delle nuove disposizioni è che da lunedì prossimo vige l’obbligo dell’utilizzo della mascherina fuori di casa, per tutti i cittadini della Campania”.

L’ordinanza sarà in vigore da lunedì 4 maggio fino al 17 maggio prossimo.

ORDINANZA REGIONALE n. 42 del 02/05/2020: parte la fase 2 in Campania

Avvisi 19 Ottobre 2024

Avviso

Si comunica ai gentili visitatori e turisti che, per i lavori di allestimento degli stands dei Mercatini di Natale, il Castello rimarrà chiuso al pubblico fino al 16 novembre.

Avvisi 18 Ottobre 2024

Giornata per la vicinanza a tutti i bambini e alle persone affette dalla “Sindrome di Phelan-McDermid”. (22 ottobre 2024)

L’amministrazione comunale (assessorato politiche sociali) ricorda il giorno 22 ottobre: la vicinanza a tutti i bambini e alle persone affette dalla “Sindrome di Phelan-McDermid”.

Avvisi 8 Ottobre 2024

AVVISO “IT-ALERT” per il giorno 11 ottobre 2024 (ore 17:00) – Allarme pubblico per sperimentazione durante esercitazione di protezione civile

COMUNE DI GESUALDO Si avvisa la cittadinanza che il giorno 11 ottobre 2024 (alle ore 17:00) verrà emesso un messaggio “IT-ALERT” di allarme pubblico per la sperimentazione durante l’esercitazione di protezione civile denominata “Campi Flegrei 2024”.

Avvisi 25 Settembre 2024

Comune di Gesualdo – Iscrizione all’Albo delle persone idonee all’Ufficio di presidenti di seggio elettorale

Iscrizione all’Albo delle persone idonee all’Ufficio di presidenti di seggio elettorale Scadenza ottobre 2024 Il Resp.