3 Maggio 2020

ORDINANZA REGIONALE n. 42 del 02/05/2020: parte la fase 2 in Campania

Dalla Regione Campania sono arrivati ulteriori chiarimenti a proposito dell’ultima ordinanza sull’emergenza Covid-19, la numero 42 del 2 maggio 2020.

Nell’ordinanza sono previste disposizioni che bar, ristoranti e pasticcerie per la vendita d’asporto:

• Prenotazioni on line o via telefono;
  • Consentito il solo asporto. Vietato ingresso nell’esercizio;
  • Obbligo mascherina e distanziamento sociale;
  • No assembramenti nelle code in attesa.

Un altro passaggio importante riguarda  “la definizione della fascia oraria tra le 6 e le 8,30 del mattino che viene riservata allo jogging“, che si potrà praticare senza mascherina.

Non esiste più la fascia oraria dalle 19 alle 22 per l’attività motoria (intesa come possibilità di passeggiare), che è consentita adesso tutta la giornata non più soltanto nei pressi dell’abitazione, e con un accompagnatore – sebbene con l’obbligo della mascherina. Insomma, come spiecificato dalla Regione, “la premessa delle nuove disposizioni è che da lunedì prossimo vige l’obbligo dell’utilizzo della mascherina fuori di casa, per tutti i cittadini della Campania”.

L’ordinanza sarà in vigore da lunedì 4 maggio fino al 17 maggio prossimo.

Avvisi 27 Maggio 2020

TEST SIEROLOGICI: Gesualdo tra i Comuni scelti per l’indagine a campione.

GESUALDO è tra i comuni scelti per l’indagine.

Avvisi 25 Maggio 2020

COVID – 19, BONUS SETTORE AGRICOLTURA. Scad. 10 giugno 2020

Con delibera di Giunta regionale n. 211 del 5 maggio 2020, l’Amministrazione ha dettagliato le misure straordinarie previste dal Piano socio-economico a sostegno delle imprese agricole, dei comparti bufalino e florovivaistico nonché delle imprese della pesca e dell’acquacoltura.

Avvisi 22 Maggio 2020

AFFIDO/ADOZIONE CANI RANDAGI

In attuazione delle disposizioni della L.R.

Notizie 22 Maggio 2020

LETTERA DI ENCOMIO DEL SINDACO A GIOVANNI SAVIGNANO

LETTERA DI ENCOMIO Egr. Dott.