Notizie

30 Dicembre 2019

I Licaones in concerto a Gesualdo

Il grande jazz torna a essere riproposto a Gesualdo come augurio musicale per il nuovo anno. Saranno i Licaones, quartetto specializzato in musica lounge e acid jazz, ad esprimere in note e in modo originale il buon auspicio. L’evento, che si terrà domenica 5 gennaio, alle 21.00, nella chiesa di San Nicola, è promosso dall’Amministrazione comunale, dall’Istituto Italiano di Studi Gesualdiani e dalla Fondazione Carlo Gesualdo.

Ai fiati Mauro Ottolini (trombone) e Francesco Bearzatti (sax), affermati protagonisti della scena jazz italiana e internazionale. Compositori votati alla sperimentazione e arrangiatori di grande inventiva, Ottolini e Beartatti trovano un’ideale quadratura con l’organista Oscar Marchioni e con il batterista Paolo Mappa. Tra le formazioni jazz più apprezzate, i Licaones sono noti per l’abilità nel mescolare l’acid jazz ad elementi blues, funky, latin. Il gruppo, nato a Verona nel 2001, ha suonato moltissimo tra il 2003 e il 2006, tra Italia e Francia. Dopo un periodo di riflessione, all’inizio del 2018 il gruppo è tornato sulla scena in occasione dell’Umbria Jazz Winter. Memorabili sono le quasi 14mila copie vendute, circa quindici anni fa, dei dischi “Licaones Party” e “Licalecca”.

Brani interpretati con verve e ironia, esuberanza scenica e improvvisazione jazzistica eseguita con estro sapiente caratterizzeranno il concerto del 5 gennaio a Gesualdo.
«Siamo orgogliosi di poter riproporre il jazz di livello internazionale a Gesualdo – ha commentato il Sindaco di Gesualdo Edgardo Pesiri, già presidente della Fondazione Carlo Gesualdo -. La rassegna musicale “Gesualdo in Jazz”, fondata dalla Fondazione Carlo Gesualdo, ha portato nella nostra cittadina jazzisti di spessore, noti a livello mondiale, come Fabrizio Bosso. Quest’anno ospiteremo nuovi, grandi artisti, convinti che la musica è un potente veicolo di emozioni e di positività».

I Licaones in concerto a Gesualdo

Ultimi articoli

Avvisi 19 Ottobre 2024

Avviso

Si comunica ai gentili visitatori e turisti che, per i lavori di allestimento degli stands dei Mercatini di Natale, il Castello rimarrà chiuso al pubblico fino al 16 novembre.

Avvisi 18 Ottobre 2024

Giornata per la vicinanza a tutti i bambini e alle persone affette dalla “Sindrome di Phelan-McDermid”. (22 ottobre 2024)

L’amministrazione comunale (assessorato politiche sociali) ricorda il giorno 22 ottobre: la vicinanza a tutti i bambini e alle persone affette dalla “Sindrome di Phelan-McDermid”.

Avvisi 8 Ottobre 2024

AVVISO “IT-ALERT” per il giorno 11 ottobre 2024 (ore 17:00) – Allarme pubblico per sperimentazione durante esercitazione di protezione civile

COMUNE DI GESUALDO Si avvisa la cittadinanza che il giorno 11 ottobre 2024 (alle ore 17:00) verrà emesso un messaggio “IT-ALERT” di allarme pubblico per la sperimentazione durante l’esercitazione di protezione civile denominata “Campi Flegrei 2024”.

Avvisi 25 Settembre 2024

Comune di Gesualdo – Iscrizione all’Albo delle persone idonee all’Ufficio di presidenti di seggio elettorale

Iscrizione all’Albo delle persone idonee all’Ufficio di presidenti di seggio elettorale Scadenza ottobre 2024 Il Resp.

torna all'inizio del contenuto
X