23 Luglio 2019

Nasce il nuovo sito e l’app istituzionale

Il Comune di Gesualdo, con lo scopo di avviare una comunicazione più vicina ai cittadini, si è dotato di una nuova piattaforma e di un’app istituzionale in grado di fornire tempestivamente alla comunità avvisi, notizie e informazioni.

L’applicazione realizzata per gli smartphone è scaricabile attraverso il Play Store di Google.

(clicca sul link)

Al momento è disponibile solo per i dispositivi Android.

L’applicazione invierà notifiche su avvisi e comunicazioni di servizio e terrà informati i cittadini sulle notizie relative agli eventi e alle varie attività promosse dall’Amministrazione comunale. Attraverso questo sistema e navigando nel nuovo portale è possibile, inoltre, informarsi sui punti di interesse storico e culturale della cittadina ed essere guidati a raggiungerli con l’ausilio dei servizi di google maps. Le informazioni sulla viabilità saranno arricchite da mappe interattive che evidenzieranno i punti e i percorsi oggetto di avvisi e segnalazioni.

Quanto alla raccolta differenziata, l’app invierà all’utente il promemoria virtuale relativo al conferimento nel giorno prestabilito. Se, per esempio, lunedì è previsto il ritiro dell’umido, sul proprio smartphone si riceverà l’avviso la sera precedente, ossia domenica.

Nasce il nuovo sito e l’app istituzionale

EMERGENZA CORONAVIRUS 22 Gennaio 2021

EMERGENZA CORONAVIRUS – Aggiornamento del 22 Gennaio 2021

A seguito delle attività di monitoraggio dell’andamento dell’emergenza sanitaria nel nostro Comune rendiamo noti i seguenti dati: Totale Positivi dall’inizio seconda ondata: 104 di cui: – Attualmente positivi: 03 (02 ricoverati presso strutture sanitarie/01 in isolamento domiciliale); – Guariti: 100; – Deceduti: 01.

EMERGENZA CORONAVIRUS 16 Gennaio 2021

EMERGENZA CORONAVIRUS – Aggiornamento del 15 Gennaio 2021

A seguito delle attività di monitoraggio dell’andamento dell’emergenza sanitaria nel nostro Comune rendiamo noti i seguenti dati: Totale Positivi dall’inizio seconda ondata: 103 di cui: Totale Casi attualmente positivi: 04 (02 in isolamento domiciliale/02 ricoverati presso strutture sanitarie); Totale Guariti: 98; Deceduti: 01.

Notizie 15 Gennaio 2021

ON LINE LA NUOVA APP COMUNE DI GESUALDO

Questa app recupera le notizie dal sito del comune di Gesualdo (Av) e riceve le notifiche dal sito quando viene aggiunta una nuova notizia.

Avvisi 13 Gennaio 2021

Ripresa attività didattiche in presenza

Vista l’Ordinanza n.1 del 05/01/2021 del Presidente della Regione Campania, si comunica il calendario di ripresa delle attività didattiche in presenza per i vari ordini di scuola.