17 Dicembre 2019

Portale E-Gov: Servizi al Cittadino

Attraverso l’accesso al Portale EGov, gli utenti abilitati possono usufruire dei servizi on-line attualmente attivi per Ufficio Anagrafe e Ufficio Tributi-Commercio.

Nell’area riservata è possibile stampare direttamente da casa un’autocertificazione inerente la situazione di famiglia, la residenza, ecc. Sempre senza recarsi agli sportelli del Comune, si potrà controllare la propria posizione relativa a IMU, TASI, TARI, lampade votive.
Tra i servizi messi a disposizione anche la stampa del modello F24 da utilizzare per il versamento IMU e TASI presentare nuove istanze e verificare lo stato del procedimento di ogni singola istanza presentata.

Il nuovo strumento digitale messo a disposizione dei cittadini semplifica l’accesso alle informazioni offrendo un servizio veloce, semplice e affidabile. Il processo di  e-Government in atto, ossia di informatizzazione della pubblica amministrazione, risponde a  una logica di rinnovamento organizzativo volta a gestire la documentazione e i vari procedimenti amministrativi in modo più soddisfacente e con un notevole abbattimento dei costi di gestione.

Per usufruire del servizio online basterà accedere alla sezione “Servizi al cittadino” e registrarsi compilando l’apposito modulo on line.

L’ufficio di competenza riceverà in automatico la richiesta di registrazione e provvederà ad attivare l’utenza comunicando con il cittadino attraverso l’email fornita.

Clicca e accedi:

Servizi al Cittadino

Avvisi 19 Aprile 2021

Bollettino del 19/04/2021

🔴 Totale Positivi dal mese di settembre ad oggi: 195 di cui: 🔺 Attualmente positivi: 11 (6 nuovi casi registrati di recente); 🟢 Guariti: 182 (9 negativizzati di recente); ⬛ Deceduti: 02.

Avvisi 16 Aprile 2021

Bollettino del 16/04/2021 – Comunicazioni del Sindaco

🔴 Totale Positivi dal mese di settembre ad oggi: 189 di cui: 🔺 Attualmente positivi: 14 (3 nuovi caso registrato di recente); 🟢 Guariti: 173 (2 negativizzati di recente); ⬛ Deceduti: 02.

Notizie 15 Aprile 2021

Cerimonia di Consegna del Cantiere del Castello di Gesualdo

Prendono il via i lavori per il definitivo recupero della storica residenza del Principe dei musici Carlo Gesualdo.

Avvisi 12 Aprile 2021

Bollettino del 12/04/2021

Totale casi di positività dell’inizio dell’emergenza sanitaria (Febbraio 2020): 195 di cui: -Attualmente positivi: 15; -Guariti 176 (5 negativizzati di recente); -Deceduti 04.