Avvisi

17 Dicembre 2019

Portale E-Gov: Servizi al Cittadino

Attraverso l’accesso al Portale EGov, gli utenti abilitati possono usufruire dei servizi on-line attualmente attivi per Ufficio Anagrafe e Ufficio Tributi-Commercio.

Nell’area riservata è possibile stampare direttamente da casa un’autocertificazione inerente la situazione di famiglia, la residenza, ecc. Sempre senza recarsi agli sportelli del Comune, si potrà controllare la propria posizione relativa a IMU, TASI, TARI, lampade votive.
Tra i servizi messi a disposizione anche la stampa del modello F24 da utilizzare per il versamento IMU e TASI presentare nuove istanze e verificare lo stato del procedimento di ogni singola istanza presentata.

Il nuovo strumento digitale messo a disposizione dei cittadini semplifica l’accesso alle informazioni offrendo un servizio veloce, semplice e affidabile. Il processo di  e-Government in atto, ossia di informatizzazione della pubblica amministrazione, risponde a  una logica di rinnovamento organizzativo volta a gestire la documentazione e i vari procedimenti amministrativi in modo più soddisfacente e con un notevole abbattimento dei costi di gestione.

Per usufruire del servizio online basterà accedere alla sezione “Servizi al cittadino” e registrarsi compilando l’apposito modulo on line.

L’ufficio di competenza riceverà in automatico la richiesta di registrazione e provvederà ad attivare l’utenza comunicando con il cittadino attraverso l’email fornita.

Clicca e accedi:

Servizi al Cittadino

 

Portale E-Gov: Servizi al Cittadino
torna all'inizio del contenuto
X