30 Luglio 2021

Misure a tutela degli animali d’affezione e prevenzione del randagismo

MISURE PER L’IDENTIFICAZIONE, REGISTRAZIONE E TENUTA DELLA POPOLAZIONE CANINA

PIANO PER LA STERILIZZAZIONE DEI CANI PATRONALI

Con Decreto Dirigenziale n° 270 del 19/07/2021 è stato finanziato il piano per la sterilizzazione di 100 cani padronali per cittadini residenti nel Comune di Gesualdo, chiunque è interessato a procedere alla sterilizzazione, un cane per ogni nucleo familiare, potrà ottenere maggiori informazioni contattando ai seguenti recapiti gli uffici della Polizia Municipale:

• 0825 403158 telefax,
• pm.gesualdo@libero.it
• pmgesualdo@pec.it

il piano sarà operativo fino al luglio 2022, termine improrogabile di scadenza, considerando i tempi tecnici e per non rimanere fuori dall’ iniziativa, si invitano gli interessati a rivolgersi in tempi brevi all’ufficio preposto.

Scarica il modulo di adesione al piano di sterilizzazione

Modulo di domanda

DIAMO UNA CASA AD UN AMICO A 4 ZAMPE

Con delibera di Consiglio Comunale n. 11/2021 (vedi allegati) sono state introdotte nuove misure finalizzate a gestire il fenomeno del randagismo con l’incentivazione all’adozione dei cani ritrovati e catturati sul territorio del Comune di Gesualdo con l’avvio del Programma “Diamo una casa ad un amico a 4 zampe”.
II programma contiene specifiche previsioni tese ad incentivare l’adozione dei cani ritrovati e catturati sul territorio del Comune di Gesualdo e, pertanto, ospitati presso la struttura convenzionata per cure e custodia.
La finalità delle iniziative proposte tende a favorire il loro benessere, a prevenire che rimangano a lungo nella citata struttura anche con notevole aggravio economico per le casse comunali e pertanto tende ad incentivare le relative adozioni.
Misure a tutela degli animali d’affezione e prevenzione del randagismo

Avvisi 28 Luglio 2022

-Avviso- FORNITURA LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2022/2023

FORNITURA LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 20 2 2 /202 3 AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO IN PARTICOLARI CONDIZIONI ECONOMICHE MEDIANTE IL SISTEMA DELLE CEDOLE/VOUCHER.

Avvisi 2 Luglio 2022

LUDOTECA ESTIVA 2022

Dall’11 luglio 2022 al 20 luglio 2022, il Comune di Gesualdo organizza la Ludoteca estiva 2022 con funzione ludico-educativa, rivolto ai bambini da 3 a 6 anni e dai 7 a 13 anni.

Ordinanze 20 Giugno 2022

Ordinanza n. 152/2022 – Prevenzione incendi

prot_par 0004631 del 16-06-2022 – documento ordinanza n.