Ufficio Segreteria

Il Segretario Comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell’Ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti (Art. 97, comma 2, D.Lgs. n.267 del 18/08/2000).

Il servizio Segreteria si occupa di tutti gli adempimenti inerenti l’attività della Giunta Comunale, del Consiglio Comunale, del Sindaco, dei Responsabili di Area (Iter della Giunta Comunale e  del Consiglio Comunale, Commissioni Consiliari, deliberazioni G.C. e C.C., determinazioni di tutte le Aree, contratti, convenzioni cimiteriali, ordinanze, decreti, etc.) e di tutte le altre attività relative all’organizzazione interna ed esterna (privacy, controlli interni, anticorruzione, trasparenza, etc.).

Garantisce inoltre il supporto agli organi istituzionali mediante il servizio Segreteria del Sindaco e del Segretario Generale, l’erogazione dei compensi agli amministratori comunali (Assessori e Consiglieri), il rilascio di atti ai Consiglieri comunali e/o visione.


Responsabile Dott.ssa Carmela Cortese
Tel 0825/401950
Fax 0825/403719
Pec: segreteriagesualdo@pec.it

Orari di ricevimento:
Martedì e Giovedì: dalle ore 08.00 alle ore 14.00

Ufficio Protocollo

Orari di ricevimento:
Tutti i giorni: dalle ore 09.00 alle ore 12.00
Giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 17.00

Collegamenti

Accesso Civico
Amministrazione Trasparente
Anti Corruzione e Trasparenza

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