15 Dicembre 2019

Gesualdo alla Giornata del ringraziamento della Coldiretti

Un grosso spiegamento di mezzi agricoli, di coltivatori e rappresentanti istituzionali ha caratterizzato la 69esima Giornata Regionale del Ringraziamento celebrata dalla Coldiretti questa mattina a Pietrelcina, nella terra di Padre Pio. Alla manifestazione hanno partecipato anche il Sindaco di Gesualdo Edgardo Pesiri e il consigliere comunale Angelo Morano. Presente il responsabile della Coldiretti di Grottaminarda Salvatore Modano. Oltre 1500 gli agricoltori proveniente dalle cinque province della Campania per festeggiare la fine dell’annata. La giornata si è aperta con la celebrazione della Santa Messa officiata dall’arcivescovo di Benevento Monsignor Felice Accrocca nella chiesa del convento dei Frati Cappuccini. Al rito ha fatto seguito la benedizione delle macchine agricole.

Il primo cittadino di Gesualdo ha tenuto ad essere presente all’appuntamento, ormai annuale, inaugurato dalla Confederazione nazionale dei coltivatori diretti nel 1951 per sottolineare l’ispirazione alla dottrina cristiana e per ringraziare, di conseguenza, il Signore del raccolto concesso.

Il Sindaco di Gesualdo si è intrattenuto, in particolare, con il Sindaco di Pietrelcina Domenico Masone, con il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria e con il Presidente della Coldiretti Campania Gennarino Masiello.

Avvisi 17 Maggio 2021

Bollettino del 17/05/2021

🔴 Totale Positivi dal mese di settembre ad oggi: 203 di cui: 🔺 Attualmente positivi: — 🟢 Guariti: 200; (3 negativizzazioni registrate di recente); ⬛ Deceduti: 03.

Avvisi 17 Maggio 2021

Riapre al pubblico il Castello di Gesualdo

Dopo mesi di chiusura forzata causa Covid a partire da sabato 22 maggio il Castello sarà aperto ai visitatori tutti i sabato e domenica e nei giorni festivi nei seguenti orari: dalle ore 10:00 alle ore 13:30 e dalle ore 15:30 alle ore 19:00.

Avvisi 12 Maggio 2021

DIAMO UNA CASA AD UN AMICO A QUATTRO ZAMPE

Con delibera di Consiglio Comunale n. 11/2021 (vedi allegati) sono state introdotte nuove misure finalizzate a gestire il fenomeno del randagismo con l’incentivazione all’adozione dei cani ritrovati e catturati sul territorio del Comune di Gesualdo.

Avvisi 3 Maggio 2021

Bollettino del 3/5/2021

🔴 Totale Positivi dal mese di settembre ad oggi: 203 di cui: 🔺 Attualmente positivi: 03 (1 nuovo caso registrato di recente); 🟢 Guariti: 197 (7 guarigioni registrate di recente); ⬛ Deceduti: 03.