Avvisi

2 Gennaio 2023

AZIONI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE IN PARTICOLARE STATO DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE

IL SINDACO
di concerto con l’Assessore alle Politiche Sociali (Solomita Luigia)

  • Premesso:
    – che con delibera della Giunta Comunale nr. 188 in data 29/12/2022, si è provveduto a destinare un fondo iniziale di € 5.000,00 a supporto delle necessità delle famiglie che versano in particolare condizione di fragilità socio-economica, privilegiando soprattutto gli interventi a favore dei minori;
    – che detto fondo, finalizzato agli interventi per il diritto allo studio dei minori, nel corso dell’anno 2023, verrà ulteriormente incrementato;

A V V I S A

Le famiglie che si trovano in particolare condizione di fragilità socio-economica, che hanno difficoltà a sostenere le spese di vario genere per la frequenza dei propri figli alla scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado, possono rivolgersi all’Ufficio servizi sociali del Comune (presso Ufficio Tributi) per presentare richiesta di sostegno.
Il sostegno consisterà nell’accollo spese da parte del Comune per l’acquisto di materiale didattico, di cancelleria etc., occorrente per le attività scolastiche, nonché per abbonamento trasporto e mensa scolastica.

Dalla Residenza Comunale, lì’ 30 dicembre 2022

Il Sindaco
Avv. Forgione Domenico
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93

AZIONI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE IN PARTICOLARE STATO DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE

Ultimi articoli

Avvisi 22 Febbraio 2023

Avviso mobilità interna intersettoriale

AVVISO DI MOBILITA’ INTERNA INTERSETTORIALE RICHIAMATA la determinazione del Responsabile del Settore AA.

Avvisi 1 Febbraio 2023

AVVISO DI PUBBLICAZIONE E DEPOSITO PROGRAMMA TRIENNALE OPERE PUBBLICHE 2023/2025 ED ELENCO ANNUALE 2023

Il Responsabile del Settore Tecnico avvisa che lo “schema del Programma Triennale delle Opere Pubbliche per il triennio 2023/2025 e l’elenco annuale degli interventi anno 2023” del Comune di Gesualdo ai sensi dell’art.

torna all'inizio del contenuto
X