Avvisi

29 Marzo 2022

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DELL’IMPIANTO SPORTIVO IN LOC. EX CAMPO SPORTIVO (Campo di Calcio a 5).

Il Comune di Gesualdo ha intenzione di procedere all’assegnazione in concessione per tre anni la gestione del campo di calcio a 5 di proprietà comunale, ubicato in local. Ex Campo Sportivo.

AMMINISTRAZIONE E SETTORE PROCEDENTE

Comune di Gesualdo

sede: Via Municipio – Settore Affari Generali

Tel. 0825401950

PEC: segreteriagesualdo@pec.it  

DESCRIZIONE IMPIANTO:

  • Gradinata a servizio del campo di calcetto.
  • Campetto da calcetto in materiale sintetico.
  • Edificio spogliatoi
  • Tutta l’area risulta essere recintata

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Affidamento di concessione ai sensi del D.lgs. 50/2016, art. 36, comma 2, lett. B) e ss.mm.ii.;

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il concessionario dovrà provvedere, alla gestione ed alla conduzione dell’impianto sportivo ed in particolare dovrà svolgere le prestazioni contemplate nell’allegato disciplinare;

CORRISPETTIVO DELLA GESTIONE

Il canone per la concessione del servizio in oggetto è fissato nella misura del 20% (soggetto ad aumento in sede di gara) da riversare all’Ente per gli incassi derivanti dall’utilizzo della struttura;

DURATA DEL CONTRATTO

La concessione avrà durata di 3 anni (tre);

SOGGETTI AMMESSI ALLA PROCEDURA

Possono presentare istanza per essere invitati alla procedura di gara di cui alla presente manifestazione di interesse le Associazioni e le Società Sportive dilettantistiche

L’Amministrazione Comunale si riserva  di effettuare tutte  le verifiche  ritenute utili e/o necessarie per accertare la veridicità di quanto dichiarato.

REQUISITI DI AMMISSIONE

  1. a) essere in possesso dei requisiti di ordine generale per contrarre con la Pubblica Amministrazione, ovvero non incorrere nei motivi di esclusione previsti dall’art. 80 del D.lg 50/2016 (codice dei contratti);
  2. b) che non sussistono a proprio carico, condanne od altri provvedimenti che comportino la perdita o la sospensione della capacità di contrattare con la Pubblica Amministrazione;
  3. c) essere una società o associazione sportiva dilettantistica, ente di promozione o società loro affiliate, in discipline sportive associate, essere una federazione sportiva nazionale o affiliata ed avere una buona conoscenza del territorio;
  4. d) di avere la sede operativa/filiale stabilmente funzionante nel bacino di utenza dell’impianto o in alternativa impegnarsi a costituirla, in caso di assegnazione, prima della data di stipulazione della convenzione di gestione;
  5. e) non avere debiti pendenti con l’Amministrazione comunale.

PROCEDURA DI SCELTA DEL CONTRAENTE

In sede di successiva procedura negoziata, la migliore offerta verrà selezionata con il criterio  dell’offerta  economicamente  più  vantaggiosa,  in  virtù  dell’art.  95  del  D.  lgs. 50/2016, e s.m.i., in base a criteri qualitativi individuati nel bando o disciplinare di gara.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

I soggetti interessati ad essere invitati devono far pervenire la richiesta relativa all’affidamento in gestione dell’impianto sportivo di cui innanzi.

L’istanza deve essere inoltrata entro il 08/04/2022, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Gesualdo sito in  Via Municipio n. 1,

L’istanza  potrà  essere  inoltrata  tramite  PEC: segreteriagesualdo@pec.it  o presentate a mano tramite l’Ufficio Protocollo del Comune, entro e non oltre le ore 12,00 della data di scadenza.

Decorso tale termine non sarà ricevibile alcuna manifestazione di interesse.

La richiesta può essere redatta in conformità al modello predisposto dall’Amministrazione (istanza di partecipazione) ed allegato al presente avviso.

(Allegato 1) debitamente sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto interessato a cui dovrà essere allegata una copia del documento di identità.

ALLEGATO A – Manifestazione d’interesse

SVOLGIMENTO DELLA PROCEDURA

In seguito alla scadenza del termine, l’A.C. stilerà l’elenco dei partecipanti e verificati i requisiti sopra richiamati, procederà ad indire una procedura negoziata per l’affidamento della concessione di servizi ai sensi D.lgs. 50/2016 e s.m.i., nuovo codice dei contratti.

ALTRE INFORMAZIONI

Il presente avviso, pubblicato all’albo pretorio dell’Amministrazione Appaltante e visibile sul sito istituzionale all’indirizzo internet: http://www.comune.gesualdo.av.it è da intendersi finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire   la   partecipazione   e   la   consultazione   del   maggior   numero   di   soggetti potenzialmente interessati e non è in alcun modo vincolante per l’Amministrazione Comunale. Le manifestazioni di interesse hanno il solo scopo di comunicare all’Amministrazione la disponibilità ad essere invitati a presentare offerte.

Il presente avviso non costituisce un invito ad offrire, né un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. o promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 c.c.

L’Amministrazione Comunale si riserva di non procedere all’indizione della successiva procedura di gara per l’affidamento della concessione.

In caso di affidamento del servizio si precisa che esso sarà regolato da un disciplinare  allegato alla lettera di invito che seguirà.

DISCIPLINARE PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE (Campo di Calcio a 5 Gesualdo)

Ai sensi e per gli effetti del D.lgs. 196/2003, si informa che i dati raccolti nel corso dell’espletamento della presente procedura saranno trattati unicamente per le finalità ad essa connesse e per i fini previsti dalla normativa di settore, dalla normativa in materia di semplificazione amministrativa ovvero in caso di richiesta di accesso agli atti.

Il responsabile unico del procedimento è individuato nella persona dell’ Istruttore Direttivo D’Amelio Vincenzo, ai sensi dell’art. 5 della L. 241/1990 e s.m.i.

CONTATTI

Tutte le informazioni inerenti il presente avviso, potranno essere richieste all’Ufficio Segreteria nei giorni di MARTEDI’ dalle 08,15 alle 13,30 e di GIOVEDI’ dalle 08,15 alle 13,30 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30

IL RESPONSABILE DEL SETTORE AA.GG.

D’Amelio Vincenzo

torna all'inizio del contenuto
X