13 Gennaio 2022

Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del PTPCT 2022/2024 del Comune di Gesualdo.

AVVISO PUBBLICO

Oggetto: Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza – PTPCT 2022/2024 del Comune di Gesualdo.

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2022 (salvo diversa scadenza) il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPC) 2022- 2024; Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Ritenuto di favorire il più ampio coinvolgimento di cittadini, associazioni ed altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi in vista dell’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza.

Rilevato che il Comune di Gesualdo con deliberazione di Giunta Comunale n. 34 del 23.02.2021 ha approvato il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPC) 2021/2023.

SI RENDE NOTO CHE

• è avviata, con la presente comunicazione, la procedura aperta di consultazione per la formulazione di proposte di modifica e/o integrazioni al vigente Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza del Comune di Gesualdo in vista dell’aggiornamento dello stesso relativo al triennio 2022-2024;
  • sul sito internet istituzionale del Comune di Gesualdo nella Sezione “Amministrazione Trasparente” — nella sottosezione “Altri contenuti — Anticorruzione” è disponibile il vigente Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza.

SI INVITANO

i componenti il nucleo di valutazione, le RSU, le OO SS. territoriali, i cittadini, tutte le Associazioni o altri soggetti portatori di interessi (persone fisiche, giuridiche, associazioni, etc.) a presentare eventuali proposte e/o osservazioni di modifica e/o integrazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione utilizzando il modello allegato entro e non oltre il 20.12.2022, mediante posta certificata, all‘indirizzo:segreteriagesualdo@pec.it o mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente.

Il Segretario Generale

R.P.C.T.