29 Novembre 2019

Efficientamento energetico, al via i lavori sugli edifici pubblici

Lavori di efficientamento energetico, per 50mila euro, riqualificheranno il patrimonio immobiliare comunale. Le strutture pubbliche interessate dagli interventi di sostenibilità energetica saranno la palestra delle scuole medie, il depuratore in via Freda, la pensilina in località Piano della Croce e la struttura delle scuole elementari. Si metterà in sicurezza, inoltre, l’accesso per i disabili presso la casa comunale e si realizzerà un nuovo impianto fotovoltaico da 4kWp al servizio della fornitura di energia elettrica del cimitero comunale.

I contributi di cui beneficeranno queste strutture sono stati assegnati in attuazione dell’articolo 30 del cosiddetto Decreto Crescita (decreto-legge 30 aprile 2019, n. 34 ), con decreto del Direttore generale per gli incentivi alle imprese 14 maggio 2019. Il Decreto finanzia la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile.

«Gli impianti che andremo a realizzare ex-novo o a completare consentiranno al Comune di abbattere notevolmente i costi relativi alle spese energetiche. Gli interventi prevedono un vantaggio economico – più risparmio per i cittadini – ma rappresentano anche un salto in avanti verso la sostenibilità ambientale» ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Andrea Petruzzo che ha argomentato sulla questione durante il consiglio comunale di ieri sera.

«Finalmente il patrimonio comunale potrà beneficiare di impianti ad alta efficienza energetica in grado di avere un rendimento complessivo eccellente, con forte abbattimento dei consumi di energia elettrica» ha aggiunto l’assessore al Patrimonio Franca Stanco.

La gara per l’affidamento dei lavori è stata formalizzata da parte dell’Ufficio tecnico. Gli interventi saranno eseguiti dalla ditta General Service sotto la direzione dell’ing. Angelo Cogliano.

Efficientamento energetico, al via i lavori sugli edifici pubblici

Avvisi 17 Maggio 2024

Manifestazione d’interesse a partecipare all’“Avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzato all’indagine di mercato per la concessione del servizio di somministrazione di alimenti e bevande (aperitivi e apericena) negli spazi del giardino del Castello di Gesualdo dal 15/06/2024 al 15/09/2024.

Avvisi 3 Maggio 2024

PUBBLICITÀ FINANZIAMENTO  POR FESR 2014/2020 EFFICIENTAMENTO PUBBLICA ILLUMINAZIONE – Gesualdo

PUBBLICITÀ FINANZIAMENTO  POR FESR 2014/2020 EFFICIENTAMENTO PUBBLICA ILLUMINAZIONE POR CAMPANIA FESR 2014/2020 ASSE 4 Obiettivo Specifico 4.