23 Luglio 2019

Nasce il nuovo sito e l’app istituzionale

Il Comune di Gesualdo, con lo scopo di avviare una comunicazione più vicina ai cittadini, si è dotato di una nuova piattaforma e di un’app istituzionale in grado di fornire tempestivamente alla comunità avvisi, notizie e informazioni.

L’applicazione realizzata per gli smartphone è scaricabile attraverso il Play Store di Google.

(clicca sul link)

Al momento è disponibile solo per i dispositivi Android.

L’applicazione invierà notifiche su avvisi e comunicazioni di servizio e terrà informati i cittadini sulle notizie relative agli eventi e alle varie attività promosse dall’Amministrazione comunale. Attraverso questo sistema e navigando nel nuovo portale è possibile, inoltre, informarsi sui punti di interesse storico e culturale della cittadina ed essere guidati a raggiungerli con l’ausilio dei servizi di google maps. Le informazioni sulla viabilità saranno arricchite da mappe interattive che evidenzieranno i punti e i percorsi oggetto di avvisi e segnalazioni.

Quanto alla raccolta differenziata, l’app invierà all’utente il promemoria virtuale relativo al conferimento nel giorno prestabilito. Se, per esempio, lunedì è previsto il ritiro dell’umido, sul proprio smartphone si riceverà l’avviso la sera precedente, ossia domenica.

Nasce il nuovo sito e l’app istituzionale