25 Novembre 2021

Parità di Genere, Gesualdo aderisce al Patto tra i Comuni dell’ANCI.

In occasione della #GiornataControLaViolenzaSulleDonne, il Comune di Gesualdo rinnova e rilancia il suo impegno a favore del rispetto della #ParitàdiGenere e contro le disparità, le discriminazioni e la violenza.
Nella prospettiva di favorire la piena affermazione dei diritti, la piena partecipazione e l’apertura alle opportunità, è stato ratificato oggi con Delibera di Giunta n. 147/2021 il Patto dei Comuni per la parità di genere e il contrasto alla violenza sulle donne-Anci.
Attraverso l’impegno congiunto tra le Amministrazioni Comunali e il Piano di Zona Sociale si attiveranno progetti ed iniziative finalizzati ad incentivare politiche di inclusione sociale e di ampia sensibilizzazione verso i temi della parità di Genere.
“Sanare i pregiudizi e diffidenze della Società è un dovere al quale nessuno può più esimersi.”
Edgardo Pesiri Sindaco di Gesualdo
In allegato