23 Marzo 2021

Emergenza COV-SARS-2
🔴 Totale Positivi dal mese di settembre ad oggi: 167
di cui:
🔺 Attualmente positivi: 49 ( 5 nuovi casi registrati oggi)
🟢 Guariti: 117;
⬛ Deceduti: 01.
🟨 In isolamento in attesa di tampone: 16
—-

Gesualdo, li 23/03/2021

COMUNICAZIONE del C.O.C.

Registriamo ad oggi, sul territorio di Gesualdo, la presenza di nr. 49 casi positivi al COVID-19.
Visto il costante aumento di nuovi casi e dopo che nella giornata odierna siamo arrivati a toccare il picco massimo di “positivi” sentiamo la necessità di rivolgerci a tutti i cittadini esortandoli ad osservare e rispettare scrupolosamente le regole essenziali per contenere il contagio.
Dei casi riferiti agli ultimi giorni, la quasi totalità sono cittadini già sottoposti a misure di sorveglianza domiciliare e comunque riconducibili a focolai presenti in nuclei familiari ben definiti.
Anche se il controllo ed il monitoraggio dei casi, ad oggi, sembrano non evidenziare la presenza di varianti al virus sul nostro territorio,
l’andamento dei contagi deve tuttavia far capire a tutte/i, indistintamente, l’importanza del rispetto delle regole essenziali per cercare di contenerli.
Come ricordiamo ogni giorno nel bollettino che pubblichiamo sui nostri canali ufficiali è “indispensabile mantenere le distanze di sicurezza interpersonale, utilizzare la mascherina e igienizzarsi le mani in ogni occasione, evitando qualsiasi forma di assembramento e contatto anche in ambito familiare”.
In attesa che la campagna di vaccinazione organizzata dalla Regione Campania possa dare i risultati sperati è fondamentale l’impegno e la responsabilità di ognuno di noi per limitare la diffusione del Covid-19.
Ricordiamo che l’andamento dei contagi a Gesualdo è tenuto sotto stretta osservazione da parte del C.O.C. e tutti gli interventi necessari per l’individuazione dei casi positivi, il tracciamento dei contatti e il contenimento della diffusione del virus sono messi in campo quotidianamente.

Il responsabile delegato
Angelo Morano

ℹ️ Per Informazioni e segnalazioni:
ASL Avellino Call center
☎️ 0825.877874
C.O.C. Gesualdo
☎️ 377.3194077

Avvisi 17 Maggio 2021

Bollettino del 17/05/2021

🔴 Totale Positivi dal mese di settembre ad oggi: 203 di cui: 🔺 Attualmente positivi: — 🟢 Guariti: 200; (3 negativizzazioni registrate di recente); ⬛ Deceduti: 03.

Avvisi 17 Maggio 2021

Riapre al pubblico il Castello di Gesualdo

Dopo mesi di chiusura forzata causa Covid a partire da sabato 22 maggio il Castello sarà aperto ai visitatori tutti i sabato e domenica e nei giorni festivi nei seguenti orari: dalle ore 10:00 alle ore 13:30 e dalle ore 15:30 alle ore 19:00.

Avvisi 12 Maggio 2021

DIAMO UNA CASA AD UN AMICO A QUATTRO ZAMPE

Con delibera di Consiglio Comunale n. 11/2021 (vedi allegati) sono state introdotte nuove misure finalizzate a gestire il fenomeno del randagismo con l’incentivazione all’adozione dei cani ritrovati e catturati sul territorio del Comune di Gesualdo.

Avvisi 3 Maggio 2021

Bollettino del 3/5/2021

🔴 Totale Positivi dal mese di settembre ad oggi: 203 di cui: 🔺 Attualmente positivi: 03 (1 nuovo caso registrato di recente); 🟢 Guariti: 197 (7 guarigioni registrate di recente); ⬛ Deceduti: 03.