23 Marzo 2021

Emergenza COV-SARS-2
🔴 Totale Positivi dal mese di settembre ad oggi: 167
di cui:
🔺 Attualmente positivi: 49 ( 5 nuovi casi registrati oggi)
🟢 Guariti: 117;
⬛ Deceduti: 01.
🟨 In isolamento in attesa di tampone: 16
—-

Gesualdo, li 23/03/2021

COMUNICAZIONE del C.O.C.

Registriamo ad oggi, sul territorio di Gesualdo, la presenza di nr. 49 casi positivi al COVID-19.
Visto il costante aumento di nuovi casi e dopo che nella giornata odierna siamo arrivati a toccare il picco massimo di “positivi” sentiamo la necessità di rivolgerci a tutti i cittadini esortandoli ad osservare e rispettare scrupolosamente le regole essenziali per contenere il contagio.
Dei casi riferiti agli ultimi giorni, la quasi totalità sono cittadini già sottoposti a misure di sorveglianza domiciliare e comunque riconducibili a focolai presenti in nuclei familiari ben definiti.
Anche se il controllo ed il monitoraggio dei casi, ad oggi, sembrano non evidenziare la presenza di varianti al virus sul nostro territorio,
l’andamento dei contagi deve tuttavia far capire a tutte/i, indistintamente, l’importanza del rispetto delle regole essenziali per cercare di contenerli.
Come ricordiamo ogni giorno nel bollettino che pubblichiamo sui nostri canali ufficiali è “indispensabile mantenere le distanze di sicurezza interpersonale, utilizzare la mascherina e igienizzarsi le mani in ogni occasione, evitando qualsiasi forma di assembramento e contatto anche in ambito familiare”.
In attesa che la campagna di vaccinazione organizzata dalla Regione Campania possa dare i risultati sperati è fondamentale l’impegno e la responsabilità di ognuno di noi per limitare la diffusione del Covid-19.
Ricordiamo che l’andamento dei contagi a Gesualdo è tenuto sotto stretta osservazione da parte del C.O.C. e tutti gli interventi necessari per l’individuazione dei casi positivi, il tracciamento dei contatti e il contenimento della diffusione del virus sono messi in campo quotidianamente.

Il responsabile delegato
Angelo Morano

ℹ️ Per Informazioni e segnalazioni:
ASL Avellino Call center
☎️ 0825.877874
C.O.C. Gesualdo
☎️ 377.3194077

Avvisi 31 Luglio 2021

RIDUZIONI TARI 2021 UTENZE NON DOMESTICHE PER LE CONSEGUENZE DELL’EMERGENZA SANITARIA “COVID – 19”

AVVISO PUBBLICO Il Responsabile del Settore Tributi–Suap–Istruzione–Servizi Sociali–Ced, in esecuzione della deliberazione di C.

Avvisi 30 Luglio 2021

Misure a tutela degli animali d’affezione e prevenzione del randagismo

MISURE PER L’IDENTIFICAZIONE, REGISTRAZIONE E TENUTA DELLA POPOLAZIONE CANINA   Ordinanza Sindacale n.

Avvisi 28 Luglio 2021

BUONO LIBRI anno scolastico 2021/2022

AVVISO PUBBLICO FORNITURA LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2021/2022 AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (SCUOLA MEDIA “Cillo Palermo” ) ED AGLI ALUNNI DEL LICEO MUSICALE IN PARTICOLARI CONDIZIONI ECONOMICHE MEDIANTE IL SISTEMA DELLE CEDOLE/VOUCHER.

Notizie 28 Luglio 2021

Castello di Gesualdo 8 agosto – 8 settembre 2021 – Collettiva d’Arte contemporanea Raccolti & Liberi per la Ri_Partenza a cura di Francesco Caloia

COMUNICATO STAMPA La rassegna di arte contemporanea che si inaugurerà Domenica 8 agosto alle ore 18,00 nel castello di Gesualdo (AV) e sarà visitabile fino all’8 settembre 2021, è una collettiva che si pone in linea con una prima mostra tenutasi lo scorso anno nel complesso architettonico dell’Abbazia di San Michele Arcangelo di Sturno, avente come titolo: “San Michele l’Arcangelo guerriero tra vecchi e nuovi demoni”, curata dall’artista former dirigente scolastico prof.