Avvisi

5 Dicembre 2020

AVVISO AGLI ESERCENTI PRESENTI SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI GESUALDO NELLA GESTIONE DEI BUONI SPESA

Vista la delibera della G.M. n. 191 del 30/11/2020, resa immediatamente eseguibile;
VISTO il D.L. n. 154/2020 avente ad oggetto: “Misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” disponendo all’art. 2:
1. Al fine di consentire ai comuni l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare, è istituito nello stato di previsione del Ministero dell’interno, un fondo di 400 milioni di euro nel 2020, da erogare a ciascun comune, entro 7 giorni dall’entrata in vigore del presente decreto-legge, sulla base degli Allegati 1 e 2 dell’ordinanza del Capo della protezione civile n. 658 del 29 marzo 2020.
Richiamata l’ordinanza Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del
29/03/2020 “Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologia derivanti da agenti virali trasmissibili”;
DATO ATTO che questo Comune, in relazione all’emergenza sociosanitaria da Covid-19, intende provvedere alla predisposizione di un elenco di esercizi commerciali di generi alimentari e di prima necessità (art. 2 comma 4 della suddetta Ordinanza 658/2020) disponibili alla vendita mediante buoni spesa, rilasciati nei confronti dei cittadini in stato di bisogno.
A tal fine gli esercenti interessati dovranno manifestare la propria disponibilità ENTRO E NON OLTRE IL 16 DICEMBRE 2020 ORE 12,00 a mezzo pec all’indirizzo: tributigesualdo@pec.it consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Gesualdo. Alla pec dovrà essere consegnato allegato lo schema di adesione, debitamente compilato in ogni sua parte, quale domanda di adesione all’iniziativa e corredato di un proprio documento di riconoscimento del sottoscrittore.
L’Ente procederà all’inserimento nell’elenco ufficiale dei soggetti che hanno aderito all’iniziativa pubblicizzato sul sito istituzionale dell’Ente.
PROCEDURA DI EROGAZIONE
Stabiliti i soggetti beneficiari da parte del Comune, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, si procederà all’erogazione di buoni spesa spendibili preso gli esercizi commerciali, individuati dagli stessi beneficiari, tra quelli inclusi nell’elenco formato ai sensi del presente avviso e pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente.
La liquidazione avverrà direttamente nei confronti degli esercizi commerciali a rendicontazione dei buoni ricevuti secondo quanto stabilito dallo schema di adesione. Resta inteso, pena l’esclusione dall’elenco, che i prezzi praticati al beneficiario non potranno essere superiori a quelli praticati al pubblico.
Lì, 05/12/2020

Il Responsabile del Servizio
D’Amelio Vincenzo
(firma apposta digitalmente)

torna all'inizio del contenuto
X