4 Settembre 2020

QUESTIONE SCUOLA: COMUNICAZIONE DEL SINDACO

CON GRANDE ORGOGLIO E SODDISFAZIONE, UNITAMENTE ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, SONO LIETO DI COMUNICARE ALLA CITTADINANZA CHE, FINALMENTE, I RAGAZZI DELLE SCUOLE MEDIE POTRANNO TORNARE A SVOLGERE LE ATTIVITA’ DIDATTICHE A GESUALDO.

Dopo anni di incertezze seguite alla constatazione della non fruibilità dei locali comunali ed il forzato “esilio” di Frigento, gli alunni potranno svolgere le lezioni presso l’attuale sede del Consiglio Comunale, che sarà opportunamente adeguata per ospitare ragazzi, personale docente e amministrativo nel totale rispetto delle prescrizioni imposte per la prevenzione dal contagio da COVID-19.

Questa soluzione viene incontro alle necessità delle famiglie e gioverà anche all’intera comunità sotto diversi punti di vista.

Con l’avvio dei lavori presso il plesso scolastico di Via cappuccini previsto in autunno e con la realizzazione di un piccolo polo scolastico in zona pastene potremo, in totale sicurezza, garantire all’intera popolazione scolastica del paese lo svolgimento delle attività didattiche a Gesualdo per l’anno scolastico 2020-2021 e per il futuro.

Sicuri che le scelte adottate andranno a giovare all’intera comunità, l’Amministrazione si appresta ad avviare la seconda parte del mandato con maggiore forza ed entusiasmo nella piena consapevolezza di avere posto basi solide per il rilancio definitivo del nostro paese.

EDGARDO PESIRI

Avvisi 17 Maggio 2021

Bollettino del 17/05/2021

🔴 Totale Positivi dal mese di settembre ad oggi: 203 di cui: 🔺 Attualmente positivi: — 🟢 Guariti: 200; (3 negativizzazioni registrate di recente); ⬛ Deceduti: 03.

Avvisi 17 Maggio 2021

Riapre al pubblico il Castello di Gesualdo

Dopo mesi di chiusura forzata causa Covid a partire da sabato 22 maggio il Castello sarà aperto ai visitatori tutti i sabato e domenica e nei giorni festivi nei seguenti orari: dalle ore 10:00 alle ore 13:30 e dalle ore 15:30 alle ore 19:00.

Avvisi 12 Maggio 2021

DIAMO UNA CASA AD UN AMICO A QUATTRO ZAMPE

Con delibera di Consiglio Comunale n. 11/2021 (vedi allegati) sono state introdotte nuove misure finalizzate a gestire il fenomeno del randagismo con l’incentivazione all’adozione dei cani ritrovati e catturati sul territorio del Comune di Gesualdo.

Avvisi 3 Maggio 2021

Bollettino del 3/5/2021

🔴 Totale Positivi dal mese di settembre ad oggi: 203 di cui: 🔺 Attualmente positivi: 03 (1 nuovo caso registrato di recente); 🟢 Guariti: 197 (7 guarigioni registrate di recente); ⬛ Deceduti: 03.