29 Aprile 2020

COVID-19, BONUS PER LE PERSONE CON DISABILITÀ.

AVVISO
Si rende noto che la Regione Campania, in attuazione al Piano di Emergenza Socio-Economico approntato per far fronte allo stato di Emergenza Sanitaria in corso, ha individuato il riparto delle risorse destinate agli ambiti sociali della Regione Campania (per un totale di 15 milioni di euro) per l’erogazione di un bonus di 600 euro a favore di persone con #disabilità accertata ai sensi della Legge 104/92, anche non grave, e di minorenni con disabilità, anche autistica certificata da struttura pubblica.
Con riferimento alle procedure di assegnazione dei bonus a favore dei beneficiari si informa che:
– L’INVIO DELLE RICHIESTE DI BONUS PER LE PERSONE CON DISABILITÀ (L. 104/92) GIÀ ISCRITTE NEGLI ELENCHI DEGLI AMBITI TERRITORIALI SARÀ CURATO DIRETTAMENTE DAI CONSORZI DEI SERVIZI SOCIALI E PIANI DI ZONA.
– Con il Decreto Dirigenziale n. 232/2020, la Regione Campania ha inteso allargare la platea dei potenziali beneficiari del Bonus anche a favore delle persone con Disabilità non grave con priorità per i Bambini con disabilità (anche Autistica) in età scolare non iscritti negli elenchi degli Ambiti Territoriali.

Avvisi 17 Maggio 2021

Bollettino del 17/05/2021

🔴 Totale Positivi dal mese di settembre ad oggi: 203 di cui: 🔺 Attualmente positivi: — 🟢 Guariti: 200; (3 negativizzazioni registrate di recente); ⬛ Deceduti: 03.

Avvisi 17 Maggio 2021

Riapre al pubblico il Castello di Gesualdo

Dopo mesi di chiusura forzata causa Covid a partire da sabato 22 maggio il Castello sarà aperto ai visitatori tutti i sabato e domenica e nei giorni festivi nei seguenti orari: dalle ore 10:00 alle ore 13:30 e dalle ore 15:30 alle ore 19:00.

Avvisi 12 Maggio 2021

DIAMO UNA CASA AD UN AMICO A QUATTRO ZAMPE

Con delibera di Consiglio Comunale n. 11/2021 (vedi allegati) sono state introdotte nuove misure finalizzate a gestire il fenomeno del randagismo con l’incentivazione all’adozione dei cani ritrovati e catturati sul territorio del Comune di Gesualdo.

Avvisi 3 Maggio 2021

Bollettino del 3/5/2021

🔴 Totale Positivi dal mese di settembre ad oggi: 203 di cui: 🔺 Attualmente positivi: 03 (1 nuovo caso registrato di recente); 🟢 Guariti: 197 (7 guarigioni registrate di recente); ⬛ Deceduti: 03.