25 Aprile 2020

COVID-19, CONTRIBUTI PER AFFITTI: COMUNICAZIONE COMUNE DI GESUALDO

La Direzione Generale dell’assessorato al Governo del Territorio della Regione Campania, ha pubblicato l’Avviso per il sostegno all’affitto delle abitazioni principali, per un importo complessivo di € 6.450.674.

Potranno accedere al contributo, secondo i criteri stabiliti nell’Avviso, i nuclei familiari  titolari di un contratto di locazione,  che hanno subito una diminuzione della capacità reddituale a seguito delle misure restrittive per l’epidemia da COVID-19. ​

L’ammontare del contributo concesso è pari al 50% del canone mensile,  per tre mensilità, per un importo massimo complessivo pari a € 750,00.

La domanda per la concessione del contributo va presentata al Comune dove è situato l’immobile condotto in locazione, mediante autocertificazione (ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 445/2000)  del possesso di tutti i requisiti di accesso al contributo , compreso la diminuzione del volume d’affari per i titolari di reddito di impresa, arte o professione e/o la riduzione del reddito da lavoro dipendente/assimilato.

COMUNICAZIONE DEL COMUNE

L’Assessore alle Politiche Sociali

• Visto il Decreto Dirigenziale n. 45 del 23/04/2020 e gli atti documentali allo stesso allegato;

A V V I S A

I titolari di un contratto di locazione, registrato prima del 23/02/2020 ed in corso di validità, di un immobile di categoria da A/2 a A/7 adibito ad abitazione principale ( con esclusione degli assegnatari di case popolari ) possono concorrere all’assegnazione del contributo regionale pari al 50% del canone mensile per tre mensilità e per un importo massimo di € 750,00 per tale periodo, se in  possesso dei requisiti previsti dal bando al prese allegato.

Gli aventi diritto dovranno presentare al Comune entro il giorno 4 maggio 2020 ( con consegna al C.O.C. – Centro Operativo Comunale )  l’apposita domanda.

Il Comune, successivamente, entro le ore 18,00 del 12 maggio 2020 trasmetterà alla Regione Campania l’elenco delle domande pervenute. La Regione assegnerà i contributi al Comune che provvederà all’erogazione agli aventi diritto nell’ordine della graduatoria redatta secondo il criterio reddituale, fino ad esaurimento fondi.

Lì, 27/04/2020

L’Assessore alle Politiche Sociali

f.to Ida D’Onofrio

Avvisi 17 Maggio 2021

Bollettino del 17/05/2021

🔴 Totale Positivi dal mese di settembre ad oggi: 203 di cui: 🔺 Attualmente positivi: — 🟢 Guariti: 200; (3 negativizzazioni registrate di recente); ⬛ Deceduti: 03.

Avvisi 17 Maggio 2021

Riapre al pubblico il Castello di Gesualdo

Dopo mesi di chiusura forzata causa Covid a partire da sabato 22 maggio il Castello sarà aperto ai visitatori tutti i sabato e domenica e nei giorni festivi nei seguenti orari: dalle ore 10:00 alle ore 13:30 e dalle ore 15:30 alle ore 19:00.

Avvisi 12 Maggio 2021

DIAMO UNA CASA AD UN AMICO A QUATTRO ZAMPE

Con delibera di Consiglio Comunale n. 11/2021 (vedi allegati) sono state introdotte nuove misure finalizzate a gestire il fenomeno del randagismo con l’incentivazione all’adozione dei cani ritrovati e catturati sul territorio del Comune di Gesualdo.

Avvisi 3 Maggio 2021

Bollettino del 3/5/2021

🔴 Totale Positivi dal mese di settembre ad oggi: 203 di cui: 🔺 Attualmente positivi: 03 (1 nuovo caso registrato di recente); 🟢 Guariti: 197 (7 guarigioni registrate di recente); ⬛ Deceduti: 03.