12 Aprile 2020

Ordinanza regionale n. 32/2020

🔴COVID-19: ORDINANZA N.32

Il Presidente Vincenzo De Luca ha firmato l’ordinanza n. 32 del 12/4/2020 che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
L’ordinanza proroga le precedenti ordinanze, allineandole alle indicazioni nazionali, fino al prossimo 3 maggio, e inserisce nuove prescrizioni per i cantieri e il commercio. Ecco in sintesi la parte ordinativa:

📌 Per i cantieri

– È sospesa l’attività dei cantieri edili su committenza privata, fatti salvi – limitatamente alle attività consentite dalla vigente disciplina nazionale – gli interventi urgenti strettamente necessari a garantire la sicurezza o la funzionalità degli immobili, l’adeguamento di immobili a destinazione sanitaria finalizzati allo svolgimento di terapie mediche durante il periodo emergenziale, gli interventi di manutenzione finalizzati ad assicurare la funzionalità di servizi essenziali, il ripristino della messa in sicurezza dei cantieri, ove necessario, e in ogni caso con obbligo di adozione dei dispositivi di protezione individuale da parte del personale impiegato e delle ulteriori misure precauzionali previste dalla disciplina vigente;

– Per i lavori a committenza pubblica, fatti salvi l’avvio e la prosecuzione di quelli concernenti le reti di pubblica utilità e l’edilizia sanitaria nonché degli interventi volti ad assicurare la messa in sicurezza e la funzionalità degli immobili, le stazioni appaltanti, sempre limitatamente alle attività consentite dalla vigente disciplina nazionale, valutano la differibilità delle singole lavorazioni o interventi in corso ovvero programmati.

📌 Per il commercio

1) il commercio al dettaglio di articoli di carta, cartone, articoli di cartoleria e libri è sospeso, ad eccezione di quello già esercitato nelle edicole, negli ipermercati e nei supermercati, nelle tabaccherie, nonché dalla grande distribuzione multimediale e via internet;

2) il commercio al dettaglio di vestiti per bambini e neonati è consentito nelle mattinate del martedì e del venerdì con orario 8,00-14,00. Nella settimana del 1° maggio 2020, l’apertura è consentita nelle mattinate del martedì e del giovedì, secondo l’orario sopra indicato.

Avvisi 17 Maggio 2021

Bollettino del 17/05/2021

🔴 Totale Positivi dal mese di settembre ad oggi: 203 di cui: 🔺 Attualmente positivi: — 🟢 Guariti: 200; (3 negativizzazioni registrate di recente); ⬛ Deceduti: 03.

Avvisi 17 Maggio 2021

Riapre al pubblico il Castello di Gesualdo

Dopo mesi di chiusura forzata causa Covid a partire da sabato 22 maggio il Castello sarà aperto ai visitatori tutti i sabato e domenica e nei giorni festivi nei seguenti orari: dalle ore 10:00 alle ore 13:30 e dalle ore 15:30 alle ore 19:00.

Avvisi 12 Maggio 2021

DIAMO UNA CASA AD UN AMICO A QUATTRO ZAMPE

Con delibera di Consiglio Comunale n. 11/2021 (vedi allegati) sono state introdotte nuove misure finalizzate a gestire il fenomeno del randagismo con l’incentivazione all’adozione dei cani ritrovati e catturati sul territorio del Comune di Gesualdo.

Avvisi 3 Maggio 2021

Bollettino del 3/5/2021

🔴 Totale Positivi dal mese di settembre ad oggi: 203 di cui: 🔺 Attualmente positivi: 03 (1 nuovo caso registrato di recente); 🟢 Guariti: 197 (7 guarigioni registrate di recente); ⬛ Deceduti: 03.