5 Marzo 2020

Emergenza Covid-19. Le misure a contrasto

In attuazione del DPCM del 4 Marzo 2020, Il Comune di Gesualdo comunica le misure a contrasto per la diffusione del virus COVID-19 da attuarsi con decorrenza immediata:

– Sono sospesi i servizi educativi sino al 15 marzo 2020;

– Sono sospesi gli eventi e competizioni sportive sia in luoghi pubblici che privati. Tali attività, nonchè le sedute di allenamento, restano consentite negli impianti sportivi a porte chiuse o all’aperto senza presenza di pubblico, ferma restando l’attuazione da parte delle associazioni sportive dei controlli per il contenimento della diffusione del virus;

– E’ sospesa l’attività convegnistica e congressuale nonchè le manifestazioni ed eventi di qualsiasi natura.

– E’ disposta la chiusura al pubblico del Castello di Gesualdo.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI GESUALDO HA DISPOSTO, PER I PROSSIMI GIORNI, INTERVENTI DI SANIFICAZIONE DEGLI UFFICI COMUNALI E DEI LOCALI DEL PALAZZO DELLA SALA CONSILIARE.

Si procederà, inoltre, a dotare gli spazi comuni della Casa Comunale di dispenser di disinfettanti ed igienizzanti. Medesimo intervento è stato predisposto anche per le scuole.

SI FA APPELLO ALLA COMUNITA’ DI GESUALDO a mantenere alta l’attenzione e a collaborare attivamente con l’Amministrazione per una migliore gestione di questa fase di emergenza non dando peso a sterili, pretestuose ed improduttive polemiche che non contribuiscono in alcun modo a rasserenare gli animi ma soltanto a generale inutile confusione ed assurde conflittualità.

Avvisi 17 Maggio 2021

Bollettino del 17/05/2021

🔴 Totale Positivi dal mese di settembre ad oggi: 203 di cui: 🔺 Attualmente positivi: — 🟢 Guariti: 200; (3 negativizzazioni registrate di recente); ⬛ Deceduti: 03.

Avvisi 17 Maggio 2021

Riapre al pubblico il Castello di Gesualdo

Dopo mesi di chiusura forzata causa Covid a partire da sabato 22 maggio il Castello sarà aperto ai visitatori tutti i sabato e domenica e nei giorni festivi nei seguenti orari: dalle ore 10:00 alle ore 13:30 e dalle ore 15:30 alle ore 19:00.

Avvisi 12 Maggio 2021

DIAMO UNA CASA AD UN AMICO A QUATTRO ZAMPE

Con delibera di Consiglio Comunale n. 11/2021 (vedi allegati) sono state introdotte nuove misure finalizzate a gestire il fenomeno del randagismo con l’incentivazione all’adozione dei cani ritrovati e catturati sul territorio del Comune di Gesualdo.

Avvisi 3 Maggio 2021

Bollettino del 3/5/2021

🔴 Totale Positivi dal mese di settembre ad oggi: 203 di cui: 🔺 Attualmente positivi: 03 (1 nuovo caso registrato di recente); 🟢 Guariti: 197 (7 guarigioni registrate di recente); ⬛ Deceduti: 03.