Ufficio Tecnico, LL.PP., Ambiente, Edilizia Privata, Urbanistica

Manutenzione di tutte le strutture di proprietà comunale: scuole, edifici, strade, impianti vari;
Realizzazione di nuove opere pubbliche, progettazione, gare di appalto, direzione lavori;
Rilascio di permessi a costruire e gestione delle pratiche inerenti l’edilizia privata;
Elaborazione del Piano Strutturale e Regolamento Urbanistico, rilascio dei certificati di destinazione urbanistica e quanto altro inerente alla trasformazione temporanea o definitiva del territorio.
Tutela e vigilanza del territorio, attività legate ai servizi pubblici locali e al Trasporto Pubblico Locale.
Ambiente: Appalto dei servizi di igiene ambientale, comprendente la raccolta differenziata dei rifiuti ed il servizio di pulizia strade. Rilascio autorizzazioni agli scarichi fuori dalla pubblica fognatura, Rilascio autorizzazioni in deroga ai limiti di rumorosità per cantieri e manifestazioni temporanee, inquinamento acustico, educazione ambientale, tutela della  qualità dell’aria, interventi di bonifica e ripristino ambientale, attività di messa a norma degli impianti termici . Attività  di prevenzione e monitoraggio finalizzata al contenimento delle situazioni di inquinamento, ordinanze contingibili ed urgenti.

Manutenzione del patrimonio Comunale :Gestione e manutenzione ordinaria del verde pubblico, dell’illuminazione pubblica e strade;

Responsabile Nitti Vincenzo
Indirizzo Via Municipio, 1
Telefono 0825401950
Email ufficiotecnico@comunedigesualdo.it
Pec utcgesualdo@pec.it
Orari di ricevimento:
Martedì e Mercoledì: dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
Giovedì: dalle ore 16.00 alle ore 17.00.

COME FARE PER

COLLEGAMENTI