Ufficio Tecnico: LL.PP., Ambiente, Urbanistica – S.U.E.

S.U.E. – Sportello Unico Edilizia:
  • Rilascio di permessi a costruire e gestione delle pratiche inerenti l’edilizia privata.
Manutenzione di tutte le strutture di proprietà comunale:
  • Verifica e manutenzione di scuole, edifici, strade, impianti vari;
  • Realizzazione di nuove opere pubbliche, progettazione, gare di appalto, direzione lavori;
  • Elaborazione del Piano Strutturale e Regolamento Urbanistico, rilascio dei certificati di destinazione urbanistica e quanto altro inerente alla trasformazione temporanea o definitiva del territorio.
  • Tutela e vigilanza del territorio, attività legate ai servizi pubblici locali e al Trasporto Pubblico Locale.;
  • Gestione e manutenzione ordinaria del verde pubblico, dell’illuminazione pubblica e strade.
Ambiente:
  • Appalto dei servizi di igiene ambientale, comprendente la raccolta differenziata dei rifiuti ed il servizio di pulizia strade.
  • Rilascio autorizzazioni agli scarichi fuori dalla pubblica fognatura;
  • Attività  di prevenzione e monitoraggio finalizzata al contenimento delle situazioni di inquinamento, ordinanze contingibili ed urgenti.

Responsabile Ing. Nitti Vincenzo (C.V.)

Recapiti

Tel. 0825401950