sabato, 30 Marzo 2024
  • Raccolta Plastica

    Bottiglie di acqua minerale, latte, bibite ed olio. Tetrapak (prevalentemente cartoni per bevande e alimenti liquidi dopo averli sciacquati) . Flaconi e dispenser per detersivi, saponi e cosmetici. Contenitori per salse, creme e yogurt. Vaschette per alimenti in PET, polistirolo e polipropilene. Blister e involucri sagomati. Buste e sacchetti per pasta, patatine, caramelle, verdure e surgelati. Reti per frutta e verdura. Pellicole trasparenti. Piatti e bicchieri monouso (privi di residui di cibo). Sacchi per prodotti da giardinaggio, per detersivi e alimenti per animali. Vasi da fiori e piantine utilizzati solo per la vendita e il trasporto. Materiali per la protezione e il trasporto delle merci (pellicole, pluriball, chips in polistirolo). Sacchetti e buste dei negozi (se compostabili usali per la raccolta dell'umido). Contenitori in alluminio ripuliti, lattine, vasetti in alluminio, scatolette di stagno, vaschette in alluminio, carta stagnola.
    Non mischiare con:
    Lampadine, vasi di pittura e vernice, lampade a neon, giocattoli, bombolette contenenti materiale infiammabile o tossico, bicchieri, bidoni di latta o contenitori sporchi, rifiuti di plastica e alluminio che contengono parti di altri materiali.
    Come smaltirlo:
    Bidoncino o sacchetto per porta a porta, carrellato o postazione stradale  

     

martedì, 02 Aprile 2024
  • Raccolta Carta

    Giornali, riviste senza copertine plastificate, quaderni e block notes, fumetti, fogli di carta, imballaggi in cartone piegati e fatti a pezzi, cartoni per bevande, contenitori in tetrapack utilizzati per alimenti liquidi dopo averli sciaquesti, confezioni e imballaggi in cartoncino, contenitori per alimentari, astucci per pasta e riso, fascette in cartoncino, scatole di scarpe, tutte le confezioni di detersivi in cartone, le scatole di medicinali, buste di carta.
    Non mischiare con:
    Tutti i materiali non cellulosici, i contenitori di prodotti pericolosi, carte sintetiche, ogni tipo di carta, cartone e cartoncino che sia stato sporcato (ad esempio carta oleata, carta e cartone unti e fazzoletti di carta usati, cartoni della pizza), carta carbone, schede plastificate.
    Come smaltirlo:
    Bidoncino o sacchetto per porta a porta, carrellato o postazione stradale.

     

mercoledì, 03 Aprile 2024
  • Raccolta Vetro

     

giovedì, 04 Aprile 2024
  • Raccolta Secco

    Gomma, polistirolo, stracci, indumenti non più utilizzati, scarpe rotte, pannolini e assorbenti, tessuti, oggetti di terracotta e porcellana, giocattoli, cartoni della pizza, lampadine, penne, cd, carta oleata e plastificata, sacchetti aspirapolvere, oggetti composti da diversi materiali.
    Non mischiare con:
    Materiali riciclabili che sono indicati nelle altre tipologie, come il vetro, la plastica, le lattine e la carta. Inoltre non gettare rifiuti pericolosi: batterie, bombolette di materiale infiammabile, vernici, pitture e acetone. Anche i rifiuti organici non vanno gettati nel sacchetto del Residuo secco indifferenziato.
    Come smaltirlo:
    Bidoncino o sacchetto per porta a porta, carrellato o postazione stradale.  

     

Print Share Email
Numero Visite: 3.875
X