2 Agosto 2021

TORNA A GESUALDO LA RASSEGNA “I LUOGHI DELLA MUSICA”: APPUNTAMENTO IL 9 AGOSTO.

Anche quest’estate Gesualdo protagonista della rassegna musicale “Festival Internazionale di Musica da Camera in Irpinia”, curata dell’Associazione Musicale Internazionale “Arturo Toscanini”.
La rassegna iniziata venerdì 30 luglio ad Atripalda, farà tappa lunedì 9 agosto, alle ore 20,00, a Gesualdo, nel sacrato della Chiesa di San Nicola con: “Concerto Per Un Amico“ Il fascino del clarinetto” dell’ “Ensemble Chalumeau”.
I Maestri Valeria Benedetto, clarinetto, Francesco Garzione, clarinetto e Raffaele Bertolini, clarinetto basso, eseguiranno un piacevolissimo programma con musiche di Rossini, Hummel, Mozart, Gershwin.
«Un appuntamento che, da anni, la comunità segue sempre con grande emozione nel ricordo del caro Antonio Ratto al quale mi legava una sincera e profonda amicizia. Questo evento rappresenta un giusto tributo ad Antonio la cui personalità e cultura manca tremendamente a tutti noi.
Il suo attivismo e la sua vivace conoscenza musicale hanno ispirato tante delle iniziative culturali che il Comune e la Fondazione Carlo Gesualdo hanno realizzato negli ultimi anni facendo del nostro piccolo Comune una delle Capitali della Cultura Irpinaafferma Edgardo Pesiri, Sindaco di Gesualdo.
Con questo evento, patrocinato dal Comune attraverso l’istituto italiano di studi gesualdiani e da me fortemente sostenuto, – continua il Notaio Pesiri – si consolida la decennale collaborazione tra Gesualdo l’Associazione Musicale Internazionale “Arturo Toscanini” alla quale va il mio sentito ringraziamento per il meritorio lavoro svolto a favore della promozione della cultura musicale in Irpinia“.
Il concerto, per l’originale programma, si preannuncia carico di suggestioni con il Sacrato di San Nicola splendida location per una serata da vivere in armonia.
L’ingresso al concerto è gratuito, sarà consentito l’ingresso fino ad esaurimento posti, in ottemperanza alle norme di sicurezza Covid 19.

Avvisi 19 Ottobre 2021

Riparte il FORUM GIOVANI DI GESUALDO

AVVISO PUBBLICO PER L’ELEZIONE DI 11 CONSIGLIERI DELL’ASSEMBLEA DEL FORUM DEI GIOVANI DI GESUALDO Si porta a conoscenza dei giovani interessati che il giorno 13/11/2021 si procederà all’elezione di n.

Avvisi 12 Ottobre 2021

Al Via le attività dell’Ufficio turistico di Gesualdo

Al via il servizio di assistenza turistica curato dalla fondazione sistema Irpinia.

Avvisi 3 Ottobre 2021

PRESIDIO SANITARIO DI GESUALDO

Da domani, 4 Ottobre, tutti i servizi di assistenza sanitaria (Medici di Famiglia e Guardia Medica) avranno come unica sede i locali dell’ANPAS di Via Cappuccini.

Notizie 1 Ottobre 2021

Festival Duni 2021, Matera e Gesualdo insieme per un gemellaggio culturale nel segno di Carlo Gesualdo

“Un percorso virtuoso lungo rotte marittime inesplorate in un costante incontro tra culture musicali nel Mediterraneo e dintorni“, ecco la Missione del Festival Duni 2021 promosso dal Conservatorio di Matera.