4 Settembre 2020

QUESTIONE SCUOLA: COMUNICAZIONE DEL SINDACO

CON GRANDE ORGOGLIO E SODDISFAZIONE, UNITAMENTE ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, SONO LIETO DI COMUNICARE ALLA CITTADINANZA CHE, FINALMENTE, I RAGAZZI DELLE SCUOLE MEDIE POTRANNO TORNARE A SVOLGERE LE ATTIVITA’ DIDATTICHE A GESUALDO.

Dopo anni di incertezze seguite alla constatazione della non fruibilità dei locali comunali ed il forzato “esilio” di Frigento, gli alunni potranno svolgere le lezioni presso l’attuale sede del Consiglio Comunale, che sarà opportunamente adeguata per ospitare ragazzi, personale docente e amministrativo nel totale rispetto delle prescrizioni imposte per la prevenzione dal contagio da COVID-19.

Questa soluzione viene incontro alle necessità delle famiglie e gioverà anche all’intera comunità sotto diversi punti di vista.

Con l’avvio dei lavori presso il plesso scolastico di Via cappuccini previsto in autunno e con la realizzazione di un piccolo polo scolastico in zona pastene potremo, in totale sicurezza, garantire all’intera popolazione scolastica del paese lo svolgimento delle attività didattiche a Gesualdo per l’anno scolastico 2020-2021 e per il futuro.

Sicuri che le scelte adottate andranno a giovare all’intera comunità, l’Amministrazione si appresta ad avviare la seconda parte del mandato con maggiore forza ed entusiasmo nella piena consapevolezza di avere posto basi solide per il rilancio definitivo del nostro paese.

EDGARDO PESIRI

QUESTIONE SCUOLA: COMUNICAZIONE DEL SINDACO

EMERGENZA CORONAVIRUS 22 Gennaio 2021

EMERGENZA CORONAVIRUS – Aggiornamento del 22 Gennaio 2021

A seguito delle attività di monitoraggio dell’andamento dell’emergenza sanitaria nel nostro Comune rendiamo noti i seguenti dati: Totale Positivi dall’inizio seconda ondata: 104 di cui: – Attualmente positivi: 03 (02 ricoverati presso strutture sanitarie/01 in isolamento domiciliale); – Guariti: 100; – Deceduti: 01.

EMERGENZA CORONAVIRUS 16 Gennaio 2021

EMERGENZA CORONAVIRUS – Aggiornamento del 15 Gennaio 2021

A seguito delle attività di monitoraggio dell’andamento dell’emergenza sanitaria nel nostro Comune rendiamo noti i seguenti dati: Totale Positivi dall’inizio seconda ondata: 103 di cui: Totale Casi attualmente positivi: 04 (02 in isolamento domiciliale/02 ricoverati presso strutture sanitarie); Totale Guariti: 98; Deceduti: 01.

Notizie 15 Gennaio 2021

ON LINE LA NUOVA APP COMUNE DI GESUALDO

Questa app recupera le notizie dal sito del comune di Gesualdo (Av) e riceve le notifiche dal sito quando viene aggiunta una nuova notizia.

Avvisi 13 Gennaio 2021

Ripresa attività didattiche in presenza

Vista l’Ordinanza n.1 del 05/01/2021 del Presidente della Regione Campania, si comunica il calendario di ripresa delle attività didattiche in presenza per i vari ordini di scuola.