18 Giugno 2020

Al via il CENTRO ESTIVO 2020 per i bambini di Gesualdo

IL SINDACO rende noto che dal 29 GIUGNO 2020 AL 31 LUGLIO 2020, il Comune di Gesualdo organizza il CENTRO ESTIVO LUDICO-EDUCATIVO E DI POTENZIAMENTO SCOLASTICO, rivolto ai bambini da 3 a 6 anni, autonomi riguardo l’aspetto igienico sanitario e agli alunni che nell’anno scolastico 2019/2020 hanno frequentato la scuola primaria.

PROGRAMMA

PER I BAMBINI DA 3 A 6 ANNI: 2 (due) incontri pomeridiani settimanali  dalle ore 16,00 alle ore 19,00.

• Attività ludico-educative

PER GLI ALUNNI CHE NELL’ANNO SCOLASTICO 2019/2020 HANNO FREQUENTATO LA SCUOLA PRIMARIA:  1 (uno) incontro settimanale dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

• Potenziamento delle nozioni scolastiche nelle discipline quali italiano, matematica e inglese.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE DAL 20 GIUGNO 2020 AL 26 GIUGNO 2020.

I Genitori potranno presentare la domanda presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune (dipendente incaricata Forgione Antonietta Fabiola) compilando l’apposito modulo allegato al presente avviso.

La quota di iscrizione a carico dei genitori: 15 euro per ogni bambino (per la polizza assicurativa).

Per gli alunni della scuola primaria è prevista la quota aggiuntiva 5 euro per l’acquisto del quaderno operativo.

Le attività si terranno presso la PALESTRA COMUNALE IN VIA CAPPUCCINI in osservanza a quanto disciplinato e previsto dalle Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19 – Testo contenuto nell’allegato B del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’ 11 giugno 2020.

Gesualdo, lì 18 giugno 2020                                                                                                                           Il Sindaco

Notizie 22 Novembre 2020

1980-2020..per non dimenticare!

Dopo 40 anni dall’immane tragedia che sconvolse luoghi, corpi, anime e coscienze, il nostro ricordo ed una preghiera va alla famiglia Salvati, che perì sotto le macerie del Centro Storico di Gesualdo, e alle altre migliaia di persone che persero la vita quella maledetta domenica fine novembre del 1980.

Avvisi 19 Novembre 2020

Poli Culturali “Sistema Irpinia, al via il bando di selezione degli animatori dei distretti irpini.

L’ITS, la Provincia di Avellino, la Fondazione Sistema Irpinia e il Consorzio CIRPU cercano 25 giovani tra 18 e 29 anni da formare presso gli hub dei distretti culturali di Avellino, tra questi anche GESUALDO.

Avvisi 11 Novembre 2020

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE di Gesualdo del 12/11/2020 – in streaming

AVVISO! CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE di Gesualdo del 12/11/2020 Con la presente si rende noto il link di collegamento per partecipare alla seduta di Consiglio Comunale del Comune di Gesualdo che si terrà il giorno 12/11/2020 alle ORE 19.

Avvisi 22 Ottobre 2020

Stop agli spostamenti tra Province, torna l’autocertificazione. Scarica il modulo

STOP SPOSTAMENTI TRA PROVINCE – Ma da venerdì 23 Ottobre, è già ufficiale, «è fatto divieto di spostamenti dalla provincia di residenza o domicilio abituale verso altre province della Campania».