16 Maggio 2020

BONUS ELETTRICO: Requisiti e modulistica

Il bonus elettrico è uno sconto sulla bolletta, introdotto dal Governo e reso operativo dall’Autorità con la collaborazione dei Comuni, per assicurare un risparmio sulla spesa per l’energia elettrica alle famiglie in condizione di disagio economico e fisico e alle famiglie numerose.
📌Chi ne ha diritto:
Possono ottenere il bonus tutti i clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura elettrica appartenenti a nuclei familiari con i seguenti requisiti:
a.Nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro;
b. Nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro;
c. Nucleo familiare titolare di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza.
Ogni nucleo famigliare che ha i requisiti di cui alle lettere a) e b) può richiedere il bonus per disagio economico per la fornitura elettrica, per la fornitura gas e per la fornitura idrica.
I titolari del Reddito di cittadinanza, in base alla legge 28 marzo 2019, n. 26, hanno diritto ad accedere al bonus elettrico, gas e idrico anche se la soglia ISEE è superiore a 8.265 euro.

📌Dove si presenta la domanda?
La domanda va presentata presso il Comune di residenza o presso un altro ente designato dal Comune (CAF, Comunità montane) utilizzando gli appositi moduli.
Anche i titolari di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza, devono presentare la domanda recandosi presso Comuni o CAF, con le stesse modalità degli altri soggetti.

– Comune di Gesualdo
BONUS ELETTRICO: Requisiti e modulistica

Avvisi 3 Luglio 2020

Il Comune Ente Accreditato per i servizi di consulenza per il Bando RestoAsud di Invitalia.

Il Comune di Gesualdo Ente accreditato da invitalia per i servizi di consulenza e assistenza sul bando #RestoAsud.

Notizie 30 Giugno 2020

UFFICI COMUNALI: NUOVI ORARI DI RICEVIMENTO

UFFICIO TECNICO Martedì: ore 09-12 Mercoledì: ore 09-12 Giovedì: ore 16-17     UFFICIO SEGRETERIA Martedì: ore 10-12     UFFICIO PROTOCOLLO Tutti i giorni: ore 09-12 Giovedì: ore 16-17     UFFICIO RAGIONERIA Giovedì: ore 09-12     UFFICIO TRIBUTI Verde – tutti i giorni: ore 09-12 – Giovedì: ore 16-17 D’Amelio – Martedì: ore 09-12 – Giovedì: ore 16-17     UFFICI DEMOGRAFICI Tutti i giorni: ore 09-12 Giovedì: ore 16-17     POLIZIA MUNICIPALE Martedì: ore 09-12 Giovedì: ore 09-12 e 16-17     IL SINDACO F.

Notizie 23 Giugno 2020

Consiglio Comunale del 27/06/2020. Disposizioni AntiCovid

AVVISO ALLA CITTADINANZA SI AVVISA CHE LA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL PROSSIMO 27.

Avvisi 18 Giugno 2020

Al via il CENTRO ESTIVO 2020 per i bambini di Gesualdo

IL SINDACO rende noto che dal 29 GIUGNO 2020 AL 31 LUGLIO 2020, il Comune di Gesualdo organizza il CENTRO ESTIVO LUDICO-EDUCATIVO E DI POTENZIAMENTO SCOLASTICO, rivolto ai bambini da 3 a 6 anni, autonomi riguardo l’aspetto igienico sanitario e agli alunni che nell’anno scolastico 2019/2020 hanno frequentato la scuola primaria.