16 Maggio 2020

BONUS ELETTRICO: Requisiti e modulistica

Il bonus elettrico è uno sconto sulla bolletta, introdotto dal Governo e reso operativo dall’Autorità con la collaborazione dei Comuni, per assicurare un risparmio sulla spesa per l’energia elettrica alle famiglie in condizione di disagio economico e fisico e alle famiglie numerose.
📌Chi ne ha diritto:
Possono ottenere il bonus tutti i clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura elettrica appartenenti a nuclei familiari con i seguenti requisiti:
a.Nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro;
b. Nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro;
c. Nucleo familiare titolare di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza.
Ogni nucleo famigliare che ha i requisiti di cui alle lettere a) e b) può richiedere il bonus per disagio economico per la fornitura elettrica, per la fornitura gas e per la fornitura idrica.
I titolari del Reddito di cittadinanza, in base alla legge 28 marzo 2019, n. 26, hanno diritto ad accedere al bonus elettrico, gas e idrico anche se la soglia ISEE è superiore a 8.265 euro.

📌Dove si presenta la domanda?
La domanda va presentata presso il Comune di residenza o presso un altro ente designato dal Comune (CAF, Comunità montane) utilizzando gli appositi moduli.
Anche i titolari di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza, devono presentare la domanda recandosi presso Comuni o CAF, con le stesse modalità degli altri soggetti.

– Comune di Gesualdo
BONUS ELETTRICO: Requisiti e modulistica

Avvisi 27 Maggio 2020

TEST SIEROLOGICI: Gesualdo tra i Comuni scelti per l’indagine a campione.

GESUALDO è tra i comuni scelti per l’indagine.

Avvisi 25 Maggio 2020

COVID – 19, BONUS SETTORE AGRICOLTURA. Scad. 10 giugno 2020

Con delibera di Giunta regionale n. 211 del 5 maggio 2020, l’Amministrazione ha dettagliato le misure straordinarie previste dal Piano socio-economico a sostegno delle imprese agricole, dei comparti bufalino e florovivaistico nonché delle imprese della pesca e dell’acquacoltura.

Avvisi 22 Maggio 2020

AFFIDO/ADOZIONE CANI RANDAGI

In attuazione delle disposizioni della L.R.

Notizie 22 Maggio 2020

LETTERA DI ENCOMIO DEL SINDACO A GIOVANNI SAVIGNANO

LETTERA DI ENCOMIO Egr. Dott.