29 Aprile 2020

COVID-19, BONUS PER LE PERSONE CON DISABILITÀ.

AVVISO
Si rende noto che la Regione Campania, in attuazione al Piano di Emergenza Socio-Economico approntato per far fronte allo stato di Emergenza Sanitaria in corso, ha individuato il riparto delle risorse destinate agli ambiti sociali della Regione Campania (per un totale di 15 milioni di euro) per l’erogazione di un bonus di 600 euro a favore di persone con #disabilità accertata ai sensi della Legge 104/92, anche non grave, e di minorenni con disabilità, anche autistica certificata da struttura pubblica.
Con riferimento alle procedure di assegnazione dei bonus a favore dei beneficiari si informa che:
– L’INVIO DELLE RICHIESTE DI BONUS PER LE PERSONE CON DISABILITÀ (L. 104/92) GIÀ ISCRITTE NEGLI ELENCHI DEGLI AMBITI TERRITORIALI SARÀ CURATO DIRETTAMENTE DAI CONSORZI DEI SERVIZI SOCIALI E PIANI DI ZONA.
– Con il Decreto Dirigenziale n. 232/2020, la Regione Campania ha inteso allargare la platea dei potenziali beneficiari del Bonus anche a favore delle persone con Disabilità non grave con priorità per i Bambini con disabilità (anche Autistica) in età scolare non iscritti negli elenchi degli Ambiti Territoriali.

COVID-19, BONUS PER LE PERSONE CON DISABILITÀ.