27 Aprile 2020

D.P.C.M. del 26 Aprile 2020

Disposizioni efficaci dal 4 maggio 2020 al 17 maggio 2020 tranne le disposizioni previste dall’articolo 2, commi 7, 9 e 11, che si applicano dal 27 aprile 2020 cumulativamente alle disposizioni del decreto 10 aprile 2020.

In sintesi:

Dal 4 maggio inizierà una lenta ripartenza. Previste aperture sulle attività sportive e dal punto di vista lavorativo (eccetto per bar, ristoranti e centri estetici), mentre rimarranno forti limiti sugli spostamenti al di fuori del proprio comune:

• fino al 18 maggio sono confermate le misure di distanziamento, per questo saranno mantenute le “comprovate ragioni di spostamento” per muoversi all’interno della regione in cui ci si trova. Sarà permesso rientrare al proprio domicilio o residenza alle persone che erano rimaste bloccate all’inizio della quarantena;
  • rispetto alle limitazioni agli spostamenti, un allentamento è previsto solo per consentire le visite ai familiari. Gli spostamenti, saranno possibili all’interno di una stessa regione per motivi di lavoro, di salute, necessità o visita ai parenti;
  • confermate le misure sul distanziamento sociale e sulle limitazioni agli spostamenti, per cui resta anche l’autocertificazione (ne arriverà una nuova apposita per la Fase 2: a lavoro, salute, stato di necessità, si aggiungerà incontro coi congiunti);
  • resta il divieto di spostamento tra regioni, tali spostamenti saranno consentiti solo per “motivi di salute, lavoro e urgenze” e per il rientro presso la propria abitazione (residenza, ndr).

Spostamenti nel proprio comune

Per quanto riguarda gli spostamenti all’interno del proprio Comune, le aperture sono state invece maggiori:

• possibilità di passeggiare anche lontano da casa, mantenendo le misure di distanziamento sociale;
  • riaprono parchi, ville e giardini pubblici, le aree per bambini potranno avere ingressi contingentati;
  • sì alle attività sportive, come ad esempio il jogging. Gli atleti professionisti dovranno allenarsi da soli. Allenamenti di squadra al via dal 18 maggio, ma mantenendo le distanze;
  • per chi abita al lago o in montagna, saranno consentiti bagni e passeggiate. Massimo in due nelle attività motorie. Divieto di trasferirsi nelle seconde case

EMERGENZA CORONAVIRUS 22 Gennaio 2021

EMERGENZA CORONAVIRUS – Aggiornamento del 22 Gennaio 2021

A seguito delle attività di monitoraggio dell’andamento dell’emergenza sanitaria nel nostro Comune rendiamo noti i seguenti dati: Totale Positivi dall’inizio seconda ondata: 104 di cui: – Attualmente positivi: 03 (02 ricoverati presso strutture sanitarie/01 in isolamento domiciliale); – Guariti: 100; – Deceduti: 01.

EMERGENZA CORONAVIRUS 16 Gennaio 2021

EMERGENZA CORONAVIRUS – Aggiornamento del 15 Gennaio 2021

A seguito delle attività di monitoraggio dell’andamento dell’emergenza sanitaria nel nostro Comune rendiamo noti i seguenti dati: Totale Positivi dall’inizio seconda ondata: 103 di cui: Totale Casi attualmente positivi: 04 (02 in isolamento domiciliale/02 ricoverati presso strutture sanitarie); Totale Guariti: 98; Deceduti: 01.

Notizie 15 Gennaio 2021

ON LINE LA NUOVA APP COMUNE DI GESUALDO

Questa app recupera le notizie dal sito del comune di Gesualdo (Av) e riceve le notifiche dal sito quando viene aggiunta una nuova notizia.

Avvisi 13 Gennaio 2021

Ripresa attività didattiche in presenza

Vista l’Ordinanza n.1 del 05/01/2021 del Presidente della Regione Campania, si comunica il calendario di ripresa delle attività didattiche in presenza per i vari ordini di scuola.