2 Aprile 2020

Buoni spesa emergenza Covid: avviso per i cittadini

A V V I S O

I nuclei familiari in temporanea difficoltà che non hanno la possibilità di far fronte all’acquisto di generi alimentari ed altri beni di prima necessità possono inoltrare richiesta di supporto al Comune.

Il Comune, con la collaborazione dell’Associazione ANPAS Pubblica Assistenza GESUALDO, provvederà alla consegna a domicilio della spesa di prodotti alimentari e di altri beni di prima necessità, tenendo conto delle esigenze di ciascun nucleo familiare beneficiario.

E’ stata effettuata la scelta di provvedere a convertire i buoni spesa da € 100,00 ad € 300,00 in “spesa-confezione” da consegnare a domicilio:

• per evitare quanto più possibile la movimentazione dei cittadini e, di conseguenza, per non permettere quanto più possibile l’esposizione al contagio COVID-19, nonché:
  • per estendere ad una platea più ampia il sostegno alimentare necessario;
  • per avere certezza sull’effettivo utilizzo del beneficio statale disposto con OCDPC 658 del 29/03/2020 in € 29.404,17; quindi per realizzare concretamente le finalità legislative sociali;
  • per evitare sprechi o diverso utilizzo delle risorse statali;
  • per la tutela della privacy di ciascun cittadino, al fine di garantire la dignità di ciascuno;
  • per consentire la equa ed imparziale distribuzione delle risorse di cui trattasi, messe a disposizione della comunità.

L’Amministrazione Comunale è vicina a tutti, senza distinzione, considerando che tutti sono uguali e che il bene singolo in questo momento è coincidente con il bene di tutti.

Si fa presente che, oltre il fondo statale, il potenziale per la fornitura delle spese alimentari sarà incrementato con quanto donato dai cittadini nel “carrello solidale” e dalle donazioni di aziende presenti sia sul territorio comunale che extra comunale.

I nuclei familiari che si trovano in condizioni di difficoltà possono inoltrare istanza al Comune, a partire da venerdì 3 Aprile, utilizzando l’apposita modulistica disponibile presso il C.O.C. (Centro Operativo Comunale), contattando lo stesso al seguente recapito telefonico: 377.3194077, oppure al 0825.401950, oppure scaricandola direttamente dal sito istituzionale dell’Ente www.comune.gesualdo.av.it.

Gesualdo, lì 02/04/2020

F.to – Edgardo Pesiri

Delibera di Giunta Comune di Gesualdo n. 45 del 02-04-2020

Modulo domanda e scheda di valutazione

NOTA ESPLICATIVA

Buoni spesa emergenza Covid: avviso per i cittadini

Avvisi 3 Luglio 2020

Il Comune Ente Accreditato per i servizi di consulenza per il Bando RestoAsud di Invitalia.

Il Comune di Gesualdo Ente accreditato da invitalia per i servizi di consulenza e assistenza sul bando #RestoAsud.

Notizie 30 Giugno 2020

UFFICI COMUNALI: NUOVI ORARI DI RICEVIMENTO

UFFICIO TECNICO Martedì: ore 09-12 Mercoledì: ore 09-12 Giovedì: ore 16-17     UFFICIO SEGRETERIA Martedì: ore 10-12     UFFICIO PROTOCOLLO Tutti i giorni: ore 09-12 Giovedì: ore 16-17     UFFICIO RAGIONERIA Giovedì: ore 09-12     UFFICIO TRIBUTI Verde – tutti i giorni: ore 09-12 – Giovedì: ore 16-17 D’Amelio – Martedì: ore 09-12 – Giovedì: ore 16-17     UFFICI DEMOGRAFICI Tutti i giorni: ore 09-12 Giovedì: ore 16-17     POLIZIA MUNICIPALE Martedì: ore 09-12 Giovedì: ore 09-12 e 16-17     IL SINDACO F.

Notizie 23 Giugno 2020

Consiglio Comunale del 27/06/2020. Disposizioni AntiCovid

AVVISO ALLA CITTADINANZA SI AVVISA CHE LA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL PROSSIMO 27.

Avvisi 18 Giugno 2020

Al via il CENTRO ESTIVO 2020 per i bambini di Gesualdo

IL SINDACO rende noto che dal 29 GIUGNO 2020 AL 31 LUGLIO 2020, il Comune di Gesualdo organizza il CENTRO ESTIVO LUDICO-EDUCATIVO E DI POTENZIAMENTO SCOLASTICO, rivolto ai bambini da 3 a 6 anni, autonomi riguardo l’aspetto igienico sanitario e agli alunni che nell’anno scolastico 2019/2020 hanno frequentato la scuola primaria.