27 Marzo 2020

AVVISO ALLA CITTADINANZA. Da lunedì al via la consegna delle mascherine per le famiglie di Gesualdo

Si comunica che a partire da lunedì 30 marzo partirà la distribuzione delle mascherine per le famiglie di Gesualdo.

Per ogni nucleo familiare verrà distribuito un Kit di protezione individuale contenente una mascherina di tipo chirurgico, lavabile e riutilizzabile e due paia di guanti in lattice.

Dopo la prioritaria consegna dei primi Kit di D.P.I. a favore dei Cittadini affetti da patologie, si provvederà a fornire tutte le famiglie dei necessari dispositivi di protezione con particolare attenzione per coloro che, per varie ragioni, non hanno ancora provveduto autonomamente.

SI RACCOMANDA DI ATTENERSI ALLE DISPOSIZIONI GOVERNATIVE E REGIONALI CHE LIMITANO GLI SPOSTAMENTI SOLO PER COMPROVATE MOTIVAZIONI LAVORATIVE, DI SALUTE O PER APPROVIGIONAMENTO DI PRODOTTI DI PRIMA NECESSITA’.

La distribuzione porta a porta sarà curata dai Volontari dell’Anpas di Gesualdo

Si informa la cittadinanza che nella giornata di oggi l’Amministrazione Comunale ha presentato formale istanza alla Provincia di Avellino per ottenere una dotazione di kit per il test in vitro veloce, che consentono una diagnosi potenziale di positività al virus, a cui sottoporre le persone che presentino sintomi da COVID19 e a quelle che risultino aver avuto contatti con soggetti contagiati.

IL SINDACO