25 Marzo 2020

BOLLETTINO N. 12 del 25/03/2020

A seguito delle attività di verifica e monitoraggio compiute in data odierna si comunicano le seguenti informazioni:

N°   02 Cittadini Contagiati ( 01 ricoverati c/o l’ospedale Moscati di Avellino / 01 deceduto)

N°   01 Cittadini in quarantena “OBBLIGATORIA” c/o il proprio domicilio

(monitorati dalle autorità competenti).

N°   18 Cittadini in quarantena “VOLONTARIA” auto-dichiarata.

SI RACCOMANDA LA POPOLAZIONE TUTTA DI CONTINUARE AD ATTENERSI ALLE REGOLE DETTATE DALLE AUTORITA’ PREPOSTE:

RIMANETE A CASA ED USCITE SOLO PER COMPROVATE ESIGENZE LAVORATIVE, DI SALUTE O PER APPROVVIGIONAMENTO ALIMENTI E GENERI DI PRIMA NECESSITA’

INFO TEL: 377 319 4077

BOLLETTINO N. 12 del 25/03/2020

Avvisi 10 Settembre 2020

ORDINANZA N. 30 del 10.09.2020. Disposizioni a tutela del decoro urbano e della salute pubblica

Prot. n 5136 OGGETTO: Disposizioni a tutela dell’ambiente, della salute pubblica e del decoro urbano relative al divieto di abbandono di mozziconi di sigarette, di rifiuti di piccole dimensioni e al divieto di imbrattamento delle strade a mezzo delle deiezioni canine IL SINDACO PREMESSO che la tutela dei luoghi pubblici ed il miglioramento del decoro urbano (pulizia delle strade, piazze, marciapiedi, giardini e spazi pubblici) rappresenta un obiettivo strategico e prioritario dell’Amministrazione Comunale; CONSIDERATO che il raggiungimento di tale obiettivo non può prescindere da una azione di forte contrasto dei fenomeni più diffusi di degrado ambientale, tra cui l’abbandono di rifiuti in genere, lo sporcare le pubbliche vie gettandovi o lasciando cadere rifiuti, escrementi e/o oggetti vari; RILEVATO che tali indecorosi comportamenti sono causa di scadimento della qualità urbana, di degrado e di limitazione di fruibilità delle aree e degli spazi pubblici; CONSIDERATO che è intenzione di questa Amministrazione Comunale contrastare la cattiva abitudine di gettare rifiuti prodotti da fumo sul suolo e di abbandonare le deiezioni canine sui marciapiedi e sulle strade; che tali comportamenti, oltre all’inquinamento ambientale, provocano il deturpamento diffuso del decoro urbano e naturale; RILEVATA la necessità di richiamare la pubblica attenzione, nell’ambito del doveroso rispetto per l’ambiente, sull’esigenza di assicurare la pulizia e l‘igiene di tutti i luoghi aperti al pubblico; VISTA la Legge 28 dicembre 2015,n.

Avvisi 4 Settembre 2020

QUESTIONE SCUOLA: COMUNICAZIONE DEL SINDACO

CON GRANDE ORGOGLIO E SODDISFAZIONE, UNITAMENTE ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, SONO LIETO DI COMUNICARE ALLA CITTADINANZA CHE, FINALMENTE, I RAGAZZI DELLE SCUOLE MEDIE POTRANNO TORNARE A SVOLGERE LE ATTIVITA’ DIDATTICHE A GESUALDO.

Avvisi 4 Settembre 2020

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO a.s. 2020/2021. AVVISO IMPORTANTE

Con DPCM del 7 agosto (All.16) sono state introdotte delle “Linee guida” per la gestione in sicurezza del Trasporto Scolastico in vista della ripresa delle attività didattiche.