15 Dicembre 2019

Gesualdo alla Giornata del ringraziamento della Coldiretti

Un grosso spiegamento di mezzi agricoli, di coltivatori e rappresentanti istituzionali ha caratterizzato la 69esima Giornata Regionale del Ringraziamento celebrata dalla Coldiretti questa mattina a Pietrelcina, nella terra di Padre Pio. Alla manifestazione hanno partecipato anche il Sindaco di Gesualdo Edgardo Pesiri e il consigliere comunale Angelo Morano. Presente il responsabile della Coldiretti di Grottaminarda Salvatore Modano. Oltre 1500 gli agricoltori proveniente dalle cinque province della Campania per festeggiare la fine dell’annata. La giornata si è aperta con la celebrazione della Santa Messa officiata dall’arcivescovo di Benevento Monsignor Felice Accrocca nella chiesa del convento dei Frati Cappuccini. Al rito ha fatto seguito la benedizione delle macchine agricole.

Il primo cittadino di Gesualdo ha tenuto ad essere presente all’appuntamento, ormai annuale, inaugurato dalla Confederazione nazionale dei coltivatori diretti nel 1951 per sottolineare l’ispirazione alla dottrina cristiana e per ringraziare, di conseguenza, il Signore del raccolto concesso.

Il Sindaco di Gesualdo si è intrattenuto, in particolare, con il Sindaco di Pietrelcina Domenico Masone, con il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria e con il Presidente della Coldiretti Campania Gennarino Masiello.

Gesualdo alla Giornata del ringraziamento della Coldiretti