29 Novembre 2019

Efficientamento energetico, al via i lavori sugli edifici pubblici

Lavori di efficientamento energetico, per 50mila euro, riqualificheranno il patrimonio immobiliare comunale. Le strutture pubbliche interessate dagli interventi di sostenibilità energetica saranno la palestra delle scuole medie, il depuratore in via Freda, la pensilina in località Piano della Croce e la struttura delle scuole elementari. Si metterà in sicurezza, inoltre, l’accesso per i disabili presso la casa comunale e si realizzerà un nuovo impianto fotovoltaico da 4kWp al servizio della fornitura di energia elettrica del cimitero comunale.

I contributi di cui beneficeranno queste strutture sono stati assegnati in attuazione dell’articolo 30 del cosiddetto Decreto Crescita (decreto-legge 30 aprile 2019, n. 34 ), con decreto del Direttore generale per gli incentivi alle imprese 14 maggio 2019. Il Decreto finanzia la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile.

«Gli impianti che andremo a realizzare ex-novo o a completare consentiranno al Comune di abbattere notevolmente i costi relativi alle spese energetiche. Gli interventi prevedono un vantaggio economico – più risparmio per i cittadini – ma rappresentano anche un salto in avanti verso la sostenibilità ambientale» ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Andrea Petruzzo che ha argomentato sulla questione durante il consiglio comunale di ieri sera.

«Finalmente il patrimonio comunale potrà beneficiare di impianti ad alta efficienza energetica in grado di avere un rendimento complessivo eccellente, con forte abbattimento dei consumi di energia elettrica» ha aggiunto l’assessore al Patrimonio Franca Stanco.

La gara per l’affidamento dei lavori è stata formalizzata da parte dell’Ufficio tecnico. Gli interventi saranno eseguiti dalla ditta General Service sotto la direzione dell’ing. Angelo Cogliano.

Efficientamento energetico, al via i lavori sugli edifici pubblici

EMERGENZA CORONAVIRUS 22 Gennaio 2021

EMERGENZA CORONAVIRUS – Aggiornamento del 22 Gennaio 2021

A seguito delle attività di monitoraggio dell’andamento dell’emergenza sanitaria nel nostro Comune rendiamo noti i seguenti dati: Totale Positivi dall’inizio seconda ondata: 104 di cui: – Attualmente positivi: 03 (02 ricoverati presso strutture sanitarie/01 in isolamento domiciliale); – Guariti: 100; – Deceduti: 01.

EMERGENZA CORONAVIRUS 16 Gennaio 2021

EMERGENZA CORONAVIRUS – Aggiornamento del 15 Gennaio 2021

A seguito delle attività di monitoraggio dell’andamento dell’emergenza sanitaria nel nostro Comune rendiamo noti i seguenti dati: Totale Positivi dall’inizio seconda ondata: 103 di cui: Totale Casi attualmente positivi: 04 (02 in isolamento domiciliale/02 ricoverati presso strutture sanitarie); Totale Guariti: 98; Deceduti: 01.

Notizie 15 Gennaio 2021

ON LINE LA NUOVA APP COMUNE DI GESUALDO

Questa app recupera le notizie dal sito del comune di Gesualdo (Av) e riceve le notifiche dal sito quando viene aggiunta una nuova notizia.

Avvisi 13 Gennaio 2021

Ripresa attività didattiche in presenza

Vista l’Ordinanza n.1 del 05/01/2021 del Presidente della Regione Campania, si comunica il calendario di ripresa delle attività didattiche in presenza per i vari ordini di scuola.