29 Novembre 2019

Efficientamento energetico, al via i lavori sugli edifici pubblici

Lavori di efficientamento energetico, per 50mila euro, riqualificheranno il patrimonio immobiliare comunale. Le strutture pubbliche interessate dagli interventi di sostenibilità energetica saranno la palestra delle scuole medie, il depuratore in via Freda, la pensilina in località Piano della Croce e la struttura delle scuole elementari. Si metterà in sicurezza, inoltre, l’accesso per i disabili presso la casa comunale e si realizzerà un nuovo impianto fotovoltaico da 4kWp al servizio della fornitura di energia elettrica del cimitero comunale.

I contributi di cui beneficeranno queste strutture sono stati assegnati in attuazione dell’articolo 30 del cosiddetto Decreto Crescita (decreto-legge 30 aprile 2019, n. 34 ), con decreto del Direttore generale per gli incentivi alle imprese 14 maggio 2019. Il Decreto finanzia la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile.

«Gli impianti che andremo a realizzare ex-novo o a completare consentiranno al Comune di abbattere notevolmente i costi relativi alle spese energetiche. Gli interventi prevedono un vantaggio economico – più risparmio per i cittadini – ma rappresentano anche un salto in avanti verso la sostenibilità ambientale» ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Andrea Petruzzo che ha argomentato sulla questione durante il consiglio comunale di ieri sera.

«Finalmente il patrimonio comunale potrà beneficiare di impianti ad alta efficienza energetica in grado di avere un rendimento complessivo eccellente, con forte abbattimento dei consumi di energia elettrica» ha aggiunto l’assessore al Patrimonio Franca Stanco.

La gara per l’affidamento dei lavori è stata formalizzata da parte dell’Ufficio tecnico. Gli interventi saranno eseguiti dalla ditta General Service sotto la direzione dell’ing. Angelo Cogliano.

Notizie 29 Novembre 2019

Notizie 26 Novembre 2019

Gesualdo, il rito dei falò accende la magia del Natale

Si accende la magia del Natale! Gesualdo si appresta a vivere le festività nel segno dell’unione, della serenità, della gioia, dell’allegria.

Notizie 21 Novembre 2019

No al bullismo e alla violenza sulle donne – Il Comune promuove un dibattito a scuola

“No al bullismo e alla violenza sulle donne”.

Avvisi 19 Novembre 2019

Segnaletica orizzontale, al via i lavori di rifacimento

Giovedì e venerdì, 21 e 22 novembre, sarà ridisegnata la segnaletica orizzontale su via Dante Alighieri, Corso Italia, Campo San Leonardo Inferiore e Superiore (strada provinciale 428).