21 Novembre 2019

No al bullismo e alla violenza sulle donne – Il Comune promuove un dibattito a scuola

“No al bullismo e alla violenza sulle donne”. È il titolo dell’incontro che si terrà lunedì, 25 novembre, presso l’Istituto comprensivo “Giovanni Pascoli” di Frigento.

Il dibattito, voluto fortemente e organizzato dal Comune di Gesualdo, vedrà il coinvolgimento delle classi terze della Scuola secondaria di primo grado di Gesualdo e Frigento. Interverranno il Dirigente scolastico Franco Di Cecilia, il Sindaco di Gesualdo Edgardo Pesiri, l’Assessore all’Istruzione e alle Politiche sociali Ida D’Onofrio e Maria Teresa Ranaldo, la giovane autrice del romanzo “Il silenzio della vita”.

“La luce in fondo al tunnel esiste, ma dipende da noi se afferrarla o lasciarci soffocare dal buio. Dipende da noi se lasciarci soffocare dalle risate o dalle lacrime” scrive Maria Teresa che attualmente sta svolgendo con grande dedizione il servizio civile presso il Comune di Gesualdo.

Dopo la presentazione del libro della giovane gesualdina, i ragazzi delle classi terze riceveranno in consegna una panchina da decorare che saranno invitati a restituire, dipinta di giallo, il 7 febbraio del 2020, in occasione della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo. Simbolo della lotta alle vessazioni fisiche e psicologiche, la panchina sarà sistemata nei pressi del parco giochi, nel cuore di Gesualdo.

locandina#noalbullismoeallaviolenzasulledonne

Avvisi 23 Gennaio 2020

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2020- 2022

Consultazione pubblica Ai fini della predisposizione del PTPCT per il prossimo triennio l’Amministrazione Comun

Notizie 22 Gennaio 2020

Al via la gara d’appalto per la riqualificazione dell’edificio scolastico di via Cappuccini

Una scuola sicura, ad alto efficientamento energetico, ospitale e funzionale.

Notizie 14 Gennaio 2020

Banda ultralarga, al via la rivoluzione tecnologica

A Gesualdo è iniziata la rivoluzione tecnologica: abitazioni, uffici pubblici, attività commerciali e ricettive saranno presto raggiunti da una rete pubblica di telecomunicazioni a banda ultralarga (BUL).

Notizie 11 Gennaio 2020

Liceo musicale, rafforzato il trasporto pubblico locale

Da lunedì 13 gennaio saranno attive tre nuove corse che consentiranno agli studenti di raggiungere più facilmente il Liceo musicale.