21 Novembre 2019

No al bullismo e alla violenza sulle donne – Il Comune promuove un dibattito a scuola

“No al bullismo e alla violenza sulle donne”. È il titolo dell’incontro che si terrà lunedì, 25 novembre, presso l’Istituto comprensivo “Giovanni Pascoli” di Frigento.

Il dibattito, voluto fortemente e organizzato dal Comune di Gesualdo, vedrà il coinvolgimento delle classi terze della Scuola secondaria di primo grado di Gesualdo e Frigento. Interverranno il Dirigente scolastico Franco Di Cecilia, il Sindaco di Gesualdo Edgardo Pesiri, l’Assessore all’Istruzione e alle Politiche sociali Ida D’Onofrio e Maria Teresa Ranaldo, la giovane autrice del romanzo “Il silenzio della vita”.

“La luce in fondo al tunnel esiste, ma dipende da noi se afferrarla o lasciarci soffocare dal buio. Dipende da noi se lasciarci soffocare dalle risate o dalle lacrime” scrive Maria Teresa che attualmente sta svolgendo con grande dedizione il servizio civile presso il Comune di Gesualdo.

Dopo la presentazione del libro della giovane gesualdina, i ragazzi delle classi terze riceveranno in consegna una panchina da decorare che saranno invitati a restituire, dipinta di giallo, il 7 febbraio del 2020, in occasione della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo. Simbolo della lotta alle vessazioni fisiche e psicologiche, la panchina sarà sistemata nei pressi del parco giochi, nel cuore di Gesualdo.

locandina#noalbullismoeallaviolenzasulledonne

Notizie 29 Novembre 2019

Efficientamento energetico, al via i lavori sugli edifici pubblici

Lavori di efficientamento energetico, per 50mila euro, riqualificheranno il patrimonio immobiliare comunale.

Notizie 26 Novembre 2019

Gesualdo, il rito dei falò accende la magia del Natale

Si accende la magia del Natale! Gesualdo si appresta a vivere le festività nel segno dell’unione, della serenità, della gioia, dell’allegria.

Notizie 21 Novembre 2019

“No al bullismo e alla violenza sulle donne”.

Avvisi 19 Novembre 2019

Segnaletica orizzontale, al via i lavori di rifacimento

Giovedì e venerdì, 21 e 22 novembre, sarà ridisegnata la segnaletica orizzontale su via Dante Alighieri, Corso Italia, Campo San Leonardo Inferiore e Superiore (strada provinciale 428).