21 Novembre 2019

No al bullismo e alla violenza sulle donne – Il Comune promuove un dibattito a scuola

“No al bullismo e alla violenza sulle donne”. È il titolo dell’incontro che si terrà lunedì, 25 novembre, presso l’Istituto comprensivo “Giovanni Pascoli” di Frigento.

Il dibattito, voluto fortemente e organizzato dal Comune di Gesualdo, vedrà il coinvolgimento delle classi terze della Scuola secondaria di primo grado di Gesualdo e Frigento. Interverranno il Dirigente scolastico Franco Di Cecilia, il Sindaco di Gesualdo Edgardo Pesiri, l’Assessore all’Istruzione e alle Politiche sociali Ida D’Onofrio e Maria Teresa Ranaldo, la giovane autrice del romanzo “Il silenzio della vita”.

“La luce in fondo al tunnel esiste, ma dipende da noi se afferrarla o lasciarci soffocare dal buio. Dipende da noi se lasciarci soffocare dalle risate o dalle lacrime” scrive Maria Teresa che attualmente sta svolgendo con grande dedizione il servizio civile presso il Comune di Gesualdo.

Dopo la presentazione del libro della giovane gesualdina, i ragazzi delle classi terze riceveranno in consegna una panchina da decorare che saranno invitati a restituire, dipinta di giallo, il 7 febbraio del 2020, in occasione della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo. Simbolo della lotta alle vessazioni fisiche e psicologiche, la panchina sarà sistemata nei pressi del parco giochi, nel cuore di Gesualdo.

locandina#noalbullismoeallaviolenzasulledonne

Notizie 15 Gennaio 2021

ON LINE LA NUOVA APP COMUNE DI GESUALDO

Questa app recupera le notizie dal sito del comune di Gesualdo (Av) e riceve le notifiche dal sito quando viene aggiunta una nuova notizia.

Avvisi 13 Gennaio 2021

Ripresa attività didattiche in presenza

Vista l’Ordinanza n.1 del 05/01/2021 del Presidente della Regione Campania, si comunica il calendario di ripresa delle attività didattiche in presenza per i vari ordini di scuola.

Avvisi 12 Gennaio 2021

AVVISO PUBBLICO – DOMANDA ASSISTENZA DOMICILIARE

Avviso pubblico relativo alla concessione di Titoli di servizio costituiti dagli interventi sociali professionali domiciliati prestati a beneficio delle persone anziane residenti, ovvero domiciliate nei Comuni dell’Ambito territoriale A 01.