18 Novembre 2019

I giovani del Rotaract a Gesualdo, un’assemblea nel segno dell’amicizia

I giovani, lo sguardo positivo al futuro e il successo come conseguenza ineludibile di un approccio vitale e ambizioso nel fare le cose. Sono i temi emersi ieri, nel Palazzo Pisapia, durante la I Assemblea Regionale Campana del Rotaract Distretto 2100 ospitata dal Rotaract Club Avellino Est e il Rotaract Club Sant’Angelo dei Lombardi – Hirpinia Goleto. Temi forti, bandiere ancora da sventolare che portano i colori di tradizioni e valori della Campania, in particolar modo dell’Irpinia, mamma dolce e premurosa, terra di ricche virtù e giovani menti.

I primi cenni storici sulla città di Gesualdo e i primi saluti alle autorità Rotariane, Rotaractiane e civili del Segretario del Rotaract Club Avellino Est Luca Carlantuono hanno aperto il consesso che si è animato con un caloroso applauso.

Accolti dal primo cittadino di Gesualdo Edgardo Pesiri, i giovani Rotaractiani si sono confrontati intorno ai progetti e alle idee che portano avanti, insieme, con passione e determinazione e hanno ringraziato il sindaco Pesiri per la cordialità e la disponibilità, nonché i giovani amministratori parte della sua squadra che hanno contribuito al successo dell’incontro non solo dal punto di vista organizzativo ma anche portando all’assemblea il loro personale e intelligente contributo in quanto giovani impegnati nella politica e nel sociale.

Toccanti le parole del Presidente del Rotaract club Avellino Est Maria Laura Tammaro che hanno richiamato i veri valori di un’associazione: “Un’associazione non è tale se non si fonda sull’amicizia”. “L’unione fa la forza ed è solo con amicizia, rispetto e solidarietà, è solo con i legami, che il Rotaract può continuare ad affrontare le problematiche sociali, fornendo interventi adeguati laddove i territori soffrono, operando con sensibilizzazione e infondendo alla società i veri valori Rotaractiani” ha affermato il Presidente Tammaro.

L’assemblea, certamente riuscita, ha tenuto a rimarcare il forte polso di Mariagrazia Ciccone, R.R.D 2019/2020, che guida il distretto con saggezza e perseveranza.

A verbalizzare la corretta regolarizzazione assembleare il giovane Avvocato di Ariano Irpino Vincenzo Romolo, Segretario Distrettuale, nonché socio del Rotaract Club Avellino Est, che ha dichiarato chiusa l’assemblea con la presenza di 31 Club Campani e con un quorum più che soddisfacente.

I giovani del Rotaract a Gesualdo, un’assemblea nel segno dell’amicizia