2 Novembre 2019

Commemorazione dei defunti. Gesualdo omaggia i caduti in guerra

Autorità civili, militari e religiose si sono raccolte, questa mattina, intorno al Monumento dedicato ai caduti della prima guerra mondiale. Nel giorno della commemorazione di tutti i defunti si è voluto omaggiare con corone di fiori i valorosi soldati che hanno perso la vita in nome della patria.

Il breve corteo, partito dalla chiesa parrocchiale e capeggiato dal Sindaco di Gesualdo Edgardo Pesiri e dal parroco Fra Enzo Gaudio, si è fermato sotto il monumento che raffigura la Vittoria alata insieme a tre fanti e sul cui basamento è incisa l’iscrizione EROI/ COL VOSTRO SACRIFICIO/ L’ITALIA/ RENDESTE GRANDE/ E VOI IMMORTALI/ 1915-1918.

La cerimonia ha visto la partecipazione del maresciallo Iorlano della locale stazione dei Carabinieri, della Polizia municipale e dell’Anpas di Gesualdo. L’Amministrazione comunale ha voluto, in questo modo, ricordare il sacrificio dei concittadini caduti durante la Grande Guerra, nei conflitti armati successivi e nelle missioni di pace, tra cui quella in Afghanistan durante la quale perse la vita il tenente colonnello Carmine Calò.

Commemorazione dei defunti. Gesualdo omaggia i caduti in guerra

Avvisi 23 Gennaio 2020

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2020- 2022

Consultazione pubblica Ai fini della predisposizione del PTPCT per il prossimo triennio l’Amministrazione Comun

Notizie 22 Gennaio 2020

Al via la gara d’appalto per la riqualificazione dell’edificio scolastico di via Cappuccini

Una scuola sicura, ad alto efficientamento energetico, ospitale e funzionale.

Notizie 14 Gennaio 2020

Banda ultralarga, al via la rivoluzione tecnologica

A Gesualdo è iniziata la rivoluzione tecnologica: abitazioni, uffici pubblici, attività commerciali e ricettive saranno presto raggiunti da una rete pubblica di telecomunicazioni a banda ultralarga (BUL).

Notizie 11 Gennaio 2020

Liceo musicale, rafforzato il trasporto pubblico locale

Da lunedì 13 gennaio saranno attive tre nuove corse che consentiranno agli studenti di raggiungere più facilmente il Liceo musicale.