Notizie

23 Ottobre 2019

La convenzione con l’Anpas di Gesualdo: più servizi per i cittadini

Il Comune di Gesualdo ha sottoscritto una convenzione di servizi con l’Anpas di Gesualdo al fine di garantire ai cittadini un’assistenza socio-sanitaria efficace e capillare. «Dopo diversi anni di interruzione del dialogo con la Pubblica Assistenza locale, questa Amministrazione ha deciso di valorizzare le risorse presenti sul territorio, instaurando un proficuo rapporto di collaborazione con i volontari, a vantaggio di tutta la cittadinanza» ha commentato Angelo Morano, consigliere comunale con delega alla Protezione Civile, alla Sanità e al Volontariato. «Sensibili alle tematiche sociali, siamo fortemente convinti che l’operato dell’Anpas possa fornire, in sinergia con il Comune, un significato contributo su più fronti» ha concluso Morano, come consigliere ma anche da volontario veterano, prospettando altre iniziative di collaborazione.

Tra le attività oggetto della convenzione rientrano i servizi sanitari con ambulanza e di supporto al Comando di Polizia municipale in occasione di eventi e manifestazioni organizzate dell’Ente comunale, la vigilanza degli alunni durante il trasporto scolastico, operazioni di Protezione civile nel caso di nevicate o formazione di ghiaccio, il monitoraggio delle famiglie più isolate durante il periodo invernale, la salvaguardia del territorio in estate per scongiurare l’innesco di incendi, il potenziamento del servizio trasporti con ambulanza “non 118” a favore di cittadini che versano in situazioni di disagio socio-economico segnalati dal Servizio sociale del Comune e dall’Amministrazione comunale, l’organizzazione di corsi di primo soccorso e di protezione civile e il supporto all’Assistente sociale del Comune. Il tutto accompagnato dalle attività che da anni, e senza discontinuità, l’associazione ha comunque garantito e continua a garantire, come la distribuzione dei pacchi alimentari alle persone indigenti grazie al connubio con il Banco alimentare nazionale, i trasporti per i dializzati, il Segretariato sociale, i progetti per il Servizio civile universale, il prestito di ausili sanitari e materiale vario alla popolazione e tanti altri servizi.

I dettagli della convenzione:Rapporti di collaborazione Comune e ANPAS GESUALDO

 

La convenzione con l’Anpas di Gesualdo: più servizi per i cittadini

Ultimi articoli

Notizie 21 Novembre 2019

No al bullismo e alla violenza sulle donne – Il Comune promuove un dibattito a scuola

“No al bullismo e alla violenza sulle donne”.

Avvisi 19 Novembre 2019

Segnaletica orizzontale, al via i lavori di rifacimento

Giovedì e venerdì, 21 e 22 novembre, sarà ridisegnata la segnaletica orizzontale su via Dante Alighieri, Corso Italia, Campo San Leonardo Inferiore e Superiore (strada provinciale 428).

Notizie 18 Novembre 2019

I giovani del Rotaract a Gesualdo, un’assemblea nel segno dell’amicizia

I giovani, lo sguardo positivo al futuro e il successo come conseguenza ineludibile di un approccio vitale e ambizioso nel fare le cose.

Avvisi 18 Novembre 2019

Raccolta funghi, al via le iscrizioni per il rilascio del tesserino

A breve la Comunità Montana dell’Ufita indirà la sessione autunnale di esame per il conseguimento dell’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei commestibili, ossia dei funghi comuni.

torna all'inizio del contenuto
X